Tante soddisfazioni dal settore maschile per la Ginnastica Riccione

Tante soddisfazioni dal settore maschile per la Ginnastica Riccione

in foto: La B maschile sul podio a Cesena

Tante soddisfazioni dal settore maschile per la Ginnastica Riccione
Salgono sul gradino più alto del podio sia la squadra Junior nel Campionato di Serie B, sia i giovani della Serie D nella prova a squadre Gam
Per le Allieve Semprini e Palazzini un quinto e un ottavo posto nella seconda prova regionale di Specialità

JUNIOR SERIE B – Sabato a Cesena i ginnasti Junior dell’Asd Ginnastica Riccione hanno partecipato al Campionato di Serie B. Si è trattato di un esordio importante, considerato che la Ginnastica Riccione non ha mai partecipato a questo campionato. I ginnasti Junior Luca Del Bianco, Alessandro Righetti, Alberto Fabbri, Jacopo Coglianese e un ginnasta in prestito di Parma, Fabio Soncini, hanno messo in campo ottimi esercizi frutto del lungo lavoro di preparazione fatto in questi mesi.

Nonostante alcuni di loro fossero da poco rientrati in seguito ad infortuni, la squadra ha messo a segno un risultato sorprendente: un primo posto in classifica che riempie di soddisfazione società e allenatori. Tanti complimenti a tutti e l’arrivederci alla prossima prova in programma ad aprile sempre a Cesena.

GAM SERIE D A SQUADRE – Nella prova a squadre Gam di Serie D che si è svolta a Rimini, i piccoli atleti della Ginnastica Riccione si fanno valere sbaragliando tutta la concorrenza e conquistando il primo posto con grande impegno e solidarietà di squadra. Anton Calesini, Luca Ashaia, Luis Cesaro e Federico Rosati salgono così sul gradino più alto del podio.

2^ PROVA REGIONALE CATEGORIA ALLIEVE – Domenica 27 febbraio a Cesena si è svolta anche la seconda prova Regionale di Categoria Allieve. Per la Ginnastica Riccione sono scese in campo Carlotta Semprini categoria L3 (11 anni) ed Elisa Palazzini categoria L4 (12 anni). È stata la trave questa volta a giocare un brutto scherzo ad entrambe le ginnaste: troppe cadute, seppur giustificate dalla difficoltà degli elementi eseguiti, non hanno permesso alle ragazze della Perla Verde di riproporre gli ottimi piazzamenti della precedente prova regionale. Le due atlete sono scivolate rispettivamente al quinto e all’ottavo posto in classifica. La società e le allenatrici attendono ora le ammissioni alla fase interregionale, consapevoli che per le giovani ginnaste servirà ancora tanto lavoro.

 

Giocagin 2016, divertimento e solidarietà al palazzetto di Rimini
Per l’Asd Ginnastica Riccione, presenti all’evento la Ritmica e l’Acrobatic Team

Momenti di gioia, spettacolari evoluzioni e coloratissime coreografie al Giocagin, andato in scena sabato 27 febbraio al Palazzetto dello sport di Rimini. Per la Ginnastica Riccione erano presenti le ginnaste della Ritmica e il gruppo di ginnastica acrobatica Atr: impossibile mancare a questa importante manifestazione dedicata ad atleti di tutte le età, pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà. La raccolta fondi che si è tenuta durante il Giocagin 2016 andrà infatti a sostenere i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. Una serata importante ed educativa per le giovani atlete della Ritmica Riccione, che hanno dato il meglio in questa occasione speciale.

Per quanto riguarda l’Atr, gli atleti riccionesi con entusiasmo e determinazione sono riusciti a superare anche qualche inghippo come variazioni di ruoli, coppie e musiche. Dagli allenatori tanti complimenti a chi è sceso in pedana con il cuore, a chi si è esibito per la prima volta davanti al pubblico e anche alle universitarie bolognesi che seguono il gruppo con grande tenacia.

Prossimo appuntamento per l’Atr Riccione il 20 marzo al Teatro della Regina di Cattolica.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454