Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: intervista a Mirko Drudi

In foto: Mirko Drudi
Mirko Drudi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 feb 2016 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO: INTERVISTA A MIRKO DRUDI

Buongiorno Mirko, le chiediamo innanzitutto un commento sul successo di sabato ottenuto contro la Pistoiese per 3-1.
“Una vittoria importantissima in uno scontro diretto. Direi che sono tre punti fondamentali, frutto di un’ottima partita, giocata bene fin dall’inizio. Abbiamo creato diverse occasioni e penso sia un successo meritato”.

Dieci punti in queste cinque gare del 2016: come se li spiega?
“Nell’arco di un’annata una squadra può attraversare momenti più o meno positivi. È un periodo dove stiamo facendo bene e stiamo trovando una buona continuità di risultati. Non ci resta che cercare di sfruttare il momento e fare più strada possibile”.

Come giudica la sua stagione a livello personale e quali gli aspetti del suo gioco su cui deve migliorare.
“A livello personale sono abbastanza soddisfatto. Certamente è molto più importante l’obiettivo di squadra, perché raggiungere una salvezza ha la priorità. Ci sono alcuni aspetti da migliorare, come la marcatura a uomo, oppure il fatto di mantenere la concentrazione in partita per tutti i 90 minuti. Sono cose su cui sto lavorando e spero di compiere un passo in avanti nel corso di questa stagione”.

Sabato ore 20.30 Pisa-Santarcangelo, mercoledì 17 febbraio ore 14.30 Santarcangelo-Spal (Coppa Italia Lega Pro) e domenica 21 ore 17.30 Robur Siena-Santarcangelo: come valuta queste tre sfide?
“Tre partite toste contro squadre importanti. Però il bello di questo campionato è che te la puoi giocare con tutte, non esistono risultati scontati. Sabato andiamo a Pisa a fare la nostra partita, cercare la vittoria e continuità di prestazioni. Poi abbiamo Spal e Siena: ci piacerebbe passare il turno, perché la coppa è un obiettivo a cui teniamo molto”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio