Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per la Battistelli San Giovanni in M. testa-coda con l'Abros Pagliare

In foto: Un attacco di Mila Montani
Un attacco di Mila Montani
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 feb 2016 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PER LA BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN M. TESTA-CODA CON L’ABROS PAGLIARE

Riprende il campionato della Battistelli San Giovanni in Marignano dopo la sosta forzata dell’ultimo weekend conseguente al prematuro ritiro dal campionato del Riviera Volley Rimini.

Contrariamente alle previsioni della vigilia, e nonostante il turno di riposo riservato dal calendario alla formazione di coach Solforati, la terza giornata si è rivelata quanto mai positiva per la Battistelli.

La Zambelli Orvieto, la più immediata inseguitrice della capolista, cede infatti l’intera posta in palio nel derby contro la Tuum Perugia e consente addirittura alla Battistelli di incrementare il potenziale vantaggio sulle umbre.

La vittoria piena di Perugia ad Orvieto ha ridisegnato la classifica che vede ora, alle spalle della Battistelli, un quartetto di formazioni distanziate fra loro di un solo punto una dall’altra e di cinque punti dalla capolista.

Sabato il calendario prevede il più classico dei testa-coda tra la Battistelli e le marchigiane della Abros Pagliare, ultime in classifica a 0 punti e protagoniste di una stagione nata male e proseguita peggio.

Ben tre allenatori si sono alternati sulla panchina della Abros Pagliare, penalizzata ulteriormente sin dall’inizio della stagione dai forfait di alcune fondamentali giocatrici sia nel pre-campionato, sia nella pausa natalizia.

La ridotta difficoltà del match consentirà a coach Solforati di proseguire nel recupero della forte palleggiatrice titolare Battistoni che verrà sostituita anche sabato dalla sempre affidabile Lucia Ginesi.

La radiografia cui la giovane palleggiatrice fanese si è sottoposta in settimana è stata confortante ed ha evidenziato un buon recupero della frattura dell’anulare destro che Battistoni si è procurata nella trasferta di Castelfranco di Sotto. Probabile una ripresa completa dell’attività all’inizio della prossima settimana per consentire allo staff tecnico marignanese di preparare nel migliore dei modi il big-match di Orvieto di sabato 5 marzo.

In settimana la Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti gli accoppiamenti delle semifinali della Final Four di Coppa Italia di serie B1 femminile, che verrà organizzata a San Giovanni in Marignano il 25 e 26 marzo.

Nella semifinale di venerdì 25 marzo alle ore 20.30, la Battistelli affronterà la Millenium Brescia di uno dei miti della pallavolo nazionale, quella Manuela Leggeri già campionessa del mondo a Berlino con la nazionale italiana allenata da Bonitta. Nella prima semifinale delle 17.30 si affronteranno invece la Sigel Marsala e la Properzi Lodi.