Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Femminile Rimini in trasferta sul campo del San Paolo

In foto: Le biancorosse al "Romeo Neri".
Le biancorosse al
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 feb 2016 22:28 ~ ultimo agg. 22:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA FEMMINILE RIMINI SUL CAMPO DEL SAN PAOLO

In apparenza potrebbe sembrare una partita da segno 2 facile in schedina, senza se e senza ma. Questo ce lo auguriamo, ma attenzione perché la trasferta di domani (domenica) contro le modenesi del San Paolo (fischio d’inizio ore 14.30) non è scontata. Il motivo è molto semplice, le emiliane, che hanno una “squadra principale” che milita in serie C, si sono rinforzate con alcune pedine di spessore già decisive contro Poggese e Real Maranello. Capitan Morelli e compagne sono reduci da un cammino invidiabile, farcito da tre vittorie consecutive in campionato e una difesa che è una garanzia assoluta.

“Non dobbiamo sottovalutare il San Paolo – il commento di mister Zeno Lisi, sto lavorando da tutta la settimana su questo aspetto, ho già avvisato le ragazze che affronteremo una formazione diversa, già i risultati sono cambiati perché hanno collezionato un pari e una vittoria nonostante siano ancora all’ultimo posto. Sicuramente il loro campionato è diverso, ma noi siamo comunque più forti, viaggeremo indubbiamente per i tre punti”.

Il calendario delle biancorosse, dopo la gara con il San Paolo, prevede una sosta, poi Onda Pesarese e Pievecella, che sono le dirette concorrenti per primo e secondo posto.
“Non dobbiamo mollare di un centimetro, in queste sfide si deciderà molto del nostro futuro. Contro le modenesi intanto, dovremo cercare di aggredirle nella loro trequarti, all’andata è finita 10­-1 per noi, avranno paura, dovremo sbloccare il punteggio il prima possibile, più tarderemo più si chiuderanno e si complicherà”.

Rientra Siesto e la sua bravura andrà a garantire ancora più sicurezza al reparto difensivo già insuperabile. Chiara Protti è costretta ad alzare bandiera bianca per una contusione alla gamba
destra rimediata contro lo United, il portierone Villucci è in dubbio per un problema al nervo sciatico. Il mister ovviamente vuole tenere tutte le ragazze sulla corda e non anticipa le interpreti che scenderanno in campo. Squadra che vince non si cambia.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini