14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sovraffollamento e condizioni igieniche, ordinanze ignorate: due denunce

CronacaRimini

17 febbraio 2016, 15:11

in foto: i controlli

I Carabinieri della Compagnia di Rimini, insieme a personale Ausl, proseguono anche in inverno le verifiche degli immobili sull’ottemperanza dei provvedimenti di sgombero emessi nel corso dei controlli della scorsa estate.

Nel corso dell’estate 2015 i militari dell’Arma hanno proceduto alla verifica di circa 40 immobili a Rimini, riscontrando nella maggior parte dei casi non solo situazioni di sovraffollamento ma anche gravi criticità sotto il profilo igienico-sanitario. A seguito delle irregolarità riscontrate il Comune di Rimini aveva emesso ordinanze di ripristino dello stato dei luoghi.
In particolare i militari dell’Arma di Rimini oggi, a conclusione di un mirato servizio di controllo, hanno denunciato in stato di libertà due proprietari di immobili risultati inottemperanti alle ordinanze contingibili e urgenti relative all’obbligo di ripristinare adeguate condizioni igienico-sanitarie nonché il numero legale dei residenti.

i controlli

i controlli

Sono stati controllati tre appartamenti, situati a Borgo Marina, di proprietà dei due denunciati, dove sostanzialmente le condizioni igienico-sanitarie rilevate lo scorso luglio sono rimaste immutate. Sono state identificate complessivamente 28 persone di origine bengalese. I militari hanno inoltrato alla competente autorità comunale le richieste di sgombero per gli immobili verificati per mancanza dei requisiti igienico-sanitari e per sovraffollamento.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454