Indietro
menu
Rimini Viabilità

Fila Dritto: in funzione la nuova rotatoria davanti a San Nicolò

In foto: la nuova rotatoria
la nuova rotatoria
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 feb 2016 13:05 ~ ultimo agg. 25 feb 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ entrata in funzione la nuova rotatoria davanti alla chiesa di San Nicolò, all’incrocio tra P.le Cesare Battisti, Via Graziani, Via Ravegnani e Corso Giovanni XXIII.

L’intervento rientra tra i 21 del progetto per la fluidificazione del traffico sull’asse mediano della città, meglio noto come “Filadritto”.

Col posizionamento delle barriere mobili provvisorie, da questa mattina i veicoli stanno utilizzando la nuova rotatoria ma, per motivi di sicurezza, i tecnici hanno deciso di mantenere ancora in funzione il semaforo. A causa dell’improvviso temporale di metà mattinata, infatti, per l’asfalto bagnato non è stato possibile realizzare la nuova segnaletica orizzontale e il completamento delle opere necessarie previste.

Le barriere mobili provvisorie saranno poi sostituite nelle prossime due settimane dall’aiuola definitiva. Sarà anche smontata l’esistente torre faro al centro dell’attuale incrocio per essere sostituita dalla nuova illuminazione.

Al termine dei lavori la nuova rotatoria realizzata avrà un diametro di 34 metri, con la corsia di transito di 8, un anello sormontabile pavimentato in cubetti di pietra tipo selce del Marecchia di 2 e un’aiuola centrale con arredo verde del diametro di circa 7 metri. Al centro della nuova rotatoria sarà posizionata una grande palma recuperata dall’area verde di Piazzale Kennedy, interessata del cantiere del PSBO. Prevista anche la riqualificazione del verde delle aiuole adiacenti alla nuova rotatoria.