Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Dany Dolphins Riccione-Granarolo Basket 78-73

In foto: Massimo De Martin, MVP con 29 punti e 12 rimbalzi
Massimo De Martin, MVP con 29 punti e 12 rimbalzi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 feb 2016 15:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DANY DOLPHINS RICCIONE-GRANAROLO BASKET 78-73

IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Saccani 5, Amadori Mi. 2, Raffaelli 7, Mazzotti 7, Bomba 7, Amadori Ma. 5, Biagini, De Martin 29, Calegari 6, Marengo 10, Serafini ne. All. Domeniconi.

ARBITRI: Collaro e Fusetti di Ferrara.

PARZIALI: 21-22, 36-38, 58-65.

CRONACA E COMMENTO
Un De Martin da urlo trascina la Dany Riccione a una grande quanto importante vittoria in rimonta contro il Granarolo Basket, sesta forza del girone del campionato di serie C Silver (78-73).

I ragazzi di coach Domeniconi centrano alla palestra di via Forlimpopoli il terzo successo in quattro partite sotto la nuova gestione compiendo un bel passo in avanti verso la salvezza, il tutto grazie a una bella prestazione corale che questa volta esalta le qualità del rientrante De Martin, assente la settimana prima nella negativa trasferta di Castelnovo. Il lungo dei Dolphins sforna numeri da autentico Mvp: 30 minuti sul parquet con 12/17 dal campo (29 punti), 12 rimbalzi e 6 palle recuperate. Ma è tutta la squadra biancazzurra a cavarsela bene tirando con il 60% da 2 (bene anche Marengo e Calegari) mentre dalla lunga alla serata un po’ cosi di Raffaelli (2/10) fa riscontro il 2/4 di Mazzotti che piazza pure 5 assist.

Fin qui i numeri ma la partita è stata un’autentica battaglia, soffertissima fino alla fine come d’altra parte era prevedibile visto il valore dell’avversario. Il Granarolo non molla niente nel primo tempo chiudendo avanti 36-38 all’intervallo lungo ma non solo. Gli emiliani sembrano più convinti al rientro dagli spogliatoi e nel terzo quarto allungano fino al +13. Finale già scritto? Non per questa Dany Riccione che tira fuori il meglio proprio nell’ultimo e decisivo periodo. I Dolphins serrano le fila in difesa, piazzano un parziale di 20-8 che annichilisce gli ospiti e anche se Mazzotti trova il secondo tecnico sempre per proteste (espulso) mettono la testa avanti a 4’30” dalla sirena finale (71-70) e tengono botta fino alla fine grazie ad un quarto periodo gestito alla grande dal giovane Junior Michele Amadori sull’onda di un entusiasmo che vale bene la sesta vittoria in campionato.

Un’onda che dovrà arrivare anche sabato prossimo a Rubiera dove alle 18,30 la Dany affronterà il Rebasket in un’altra sfida cruciale per il mantenimento della categoria.