Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio femminile C. Riccione FC-ACDF Virtus Romagna 5-0

In foto: Nicole Succi, in gol nel derby
Nicole Succi, in gol nel derby
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 feb 2016 15:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO SERIE C – 14° Giornata
RICCIONE FC-ACDF VIRTUS ROMAGNA 5-0

IL TABELLINO
RICCIONE FC: GIORGI, PERONE (80′ MEZZAPESA), ALBANI, GOSTOLI, RODRIGUEZ, DOMINICI (60′ DELLA CHIARA), PETROSILLO (70′ BEZZI), RICECI, GIARDINA (65′ SUCCI), MARCHINI (75 DA SILVA), CESARI. A DISP. BEZZI, SEMPRINI, SUCCI, MEZZAPESA, DA SILVA, CALLI, DELLA CHIARA. ALL. ANDREA TENTONI.

VIRTUS ROMAGNA: CITTA, BALDINI, OMOCINI (14’ST CASTELLUCCI), STEFANONI, ZINELLI, RIDOLFI, D’IPPOLITO (26’ST ESPOSTO), MANCARELLA, FRANCO (30 ST QUERCIOLI), GABURRO, GORI. A DISP. MARONI, ESPOSTO, BITTI, QUERCIOLI, CASTELLUCCI, BRUNOZZI. ALL, ADRIANO MARONI.

RETI: 15′ PT ALBANI (RIG.), 2′ ST GIARDINA, 7′ ST CESARI, 28′ ST SUCCI, 30′ ST GIARDINA.

CRONACA E COMMENTO
Ad aggiudicarsi il derby romagnolo è il Riccione, che, con una rotonda cinquina, chiude senza problemi la pratica Virtus Romagna. Ad aprire le danze è Albani al 15′ che da calcio di rigore spiazza Citta. Si passa poi alla ripresa dove emerge il gap fra le due compagini, al 2′ Giardina inventa una volée sotto l’incrocio dei pali, mentre al 7′ Petrosillo trova il corridoio per Cesari che si gira e con un preciso lob gonfia il sacco. Le marcature non sono terminate: al 28′ è Giardina a servire centralmente per Succi, che trova l’angolo basso, mentre al 30′ Cesari offre un bel pallone in area alla stessa Giardina, che infila il rasoterra alla sinistra del portiere ospite.