Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Modigliana Calcio­-Solaris Viserba Futsal 2-­5

In foto: Subito prima del calcio d'inizio
Subito prima del calcio d'inizio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 feb 2016 18:13 ~ ultimo agg. 27 feb 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 D. MODIGLIANA CALCIO-SOLARIS VISERBA FUTSAL 2-5

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_tjuodc8s” width=”600″ height=”400″ /]

Per l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di serie D di calcio a 5 si affrontano Modigliana e Solaris Viserba. All’andata i modiglianesi ebbero la meglio per 5-­1 contro un Viserba fragile, alla prima gara ufficiale della sua storia.

La posta in palio è alta perché i padroni di casa con una vittoria ritornerebbero in vetta alla classifica, in attesa delle partite del weekend, mentre i viserbesi vogliono continuare il periodo positivo fatto di cinque risultati utili consecutivi e continuare a sperare in un posto nei play off.

Il match inizia bene per gli ospiti, che al 5′ sbloccano il risultato con Gattei e al 6′ trovano il 2-0 con Indino. Al 20′ Continelli, in contropiede, riapre la partita (1-­2). I viserbesi continuano a fare la loro partita, surclassando gli avversari sino a trovare al 22′ il gol del 3-1 con Gattei e portarsi, due minuti dopo, con Indino sul 4-1. Prima dell’intervallo Mazzoni riduce il passivo (2-4).

Nei primi 10 minuti del secondo tempo i padroni di casa tentano ripetutamente di riaprire il match, ma vengono stoppati dall’estremo difensore viserbese Moreno, in serata di grazia. Dal 10′ in poi è il Solaris Viserba a riprendere le redini della partita, giocando per quasi tutto il resto del match nella metà campo modiglianese. L’insoddisfazione dei padroni di casa per il risultato li porta a interventi al limite, sino al minuto 51′, quando Mazzoni viene allontanato dal campo per doppia ammonizione. Il Solaris a 4 minuti dalla fine trova con Berlini il gol della sicurezza. Finisce 5-2 per i riminesi.

Bella gara per i viserbesi, che tornano a casa con i tre punti e la consapevolezza di aver battuto un avversario esperto ed ostico. In casa modiglianese hanno sicuramente pesato le tante assenze.

Tra due settimane le due squadre si dovranno affrontare nuovamente per l’ultimo turno di Coppa Italia. Per il Solaris Viserba si prospetta una settimana intensa per preparare al meglio la partita di venerdì 4 marzo in casa contro l’ultima della classe: il Castrocaro. Una vittoria in quel caso vorrebbe dire allontanarsi definitivamente dalle zone buie della classifica.

I RISULTATI
New Derby Castrocaro­-Atletico Santarcangelo 26/02
Only Sport­-Forlimpopoli Calcio 1928 26/02
Erba 14 Calcio a 5-­Rossoblu Imolese 1990 27/02
Atletico Jolanda-Sassoleone 2015 10-­2
Parco Pironi C5­-Serraglio 27/02
Modigliana Calcio­-Solaris Viserba Futsal 2-­5