15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Bellaria la cerimonia per il Premio Panzini e i 60 anni del Comune

BellariaEventi

29 febbraio 2016, 18:10

in foto: la premiazione

Al Palacongressi di Bellaria ieri si è svolta la cerimonia per la consegna del Premio Panzini, quest’anno conferito a Roberto Mazzotti, negli ultimi otto anni Direttore generale di Iccrea Holding.

A consegnargli il riconoscimento, la madrina della serata, Alessia Ventura, ed il Sindaco Enzo Ceccarelli: Roberto Mazzotti succede nell’albo del Premio a Gladys Nadia Rossi, Michelangelo “Lallo” Petrucci e Sara Foschi, anch’essi presenti sul palco al momento della premiazione.

Recitava la motivazione: “Una carriera prestigiosa maturata in Italia e all’estero attraverso lo straordinario contributo profuso nell’ambito del credito cooperativo. Le doti professionali e le intuizioni di assoluto rilievo ne hanno fatto un riferimento di correttezza, di prezioso insegnamento e di grandissima generosità”.

Ad aprire la serata, une momento istituzionale dedicato al 60^ anniversario dall’istituzione del Comune di Bellaria Igea Marina. Proprio il 28 febbraio 1956, infatti, venne emanato il decreto costitutivo del nuovo Comune: l’evento è stato ricordato attraverso un video realizzato per l’occasione, che accoglie le interviste a tre membri dell’allora Comitato promotore, Nino Vasini (primo Sindaco di Bellaria Igea Marina), Odo Fantini (Sindaco dal 1964 al 1975) e Arnaldo Onofri, oltre che ad Ermanno Morri, all’epoca rappresentante amministrativo del Comune di Rimini nella sede di Bellaria: a tutti e quattro, è stata consegnata una moneta d’argento, espressione della riconoscenza della Città di Bellaria Igea Marina.

Come da tradizione sono stati consegnati anche riconoscimenti, ringraziamenti e onorificenze al merito a chi si sia distinto nel campo del volontariato, in quello culturale, scientifico, imprenditoriale e sportivo. Ha condotto Andrea Prada, accompagnato dalle musiche di un orchestra sinfonica di oltre venti elementi guidati dal maestro Fabio Bertozzi. Ospite speciale della serata, Cristiano Militello di Striscia la Notizia.

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454