Indietro
menu
Attualità Rimini

PSBO. Lunedì lavori in zona Kennedy, acqua garantita in ore centrali

In foto: il cantiere in p.le Kennedy
il cantiere in p.le Kennedy
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 feb 2016 11:20 ~ ultimo agg. 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì Hera sarà impegnata nello spostamento di una delle principali condotte idriche di Rimini che serve gli abitanti di una vasta area compresa indicativamente tra Via Vespucci (tra Piazza Kennedy e Parco Fellini), via Fiume (tra Piazza Kennedy e Via Sauro) e Via Montebelluna.
Dal punto di vista tecnico, saranno inserite due nuove saracinesche sulla tubazione esistente per effettuare lo spostamento della rete acquedottistica e risolvere le attuali interferenze. Lo spostamento dei sottoservizi è propedeutico alla realizzazione delle vasche, manufatti in cemento armato e cuore dell’intervento di Piazzale Kennedy. Durante l’esecuzione dell’intervento – informa Hera – potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate.

I lavori, in programma tra le 9 e le 17, saranno sospesi nella fascia oraria compresa tra le 11.30-14.30 per consentire agli utenti di avere a disposizione acqua di rete nella pausa pranzo. Personale Hera lavorerà per terminare i lavori entro le prime ore del pomeriggio e garantire contestualmente il ripristino regolare dell’erogazione idrica per la sera stessa.
Trattandosi di un intervento programmato, oltre al volantinaggio capillare a tutti i clienti e le attività interessate, Hera sta potenziando la comunicazione anche attraverso il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.