Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sigep e parcheggi, il copione si ripete (gallery)

In foto: parcheggio su rotatoria (Newsrimini.it)
parcheggio su rotatoria (Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 gen 2016 14:36 ~ ultimo agg. 27 gen 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.637
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il rovescio della medaglia di una fiera che, in particolare da quando è partito l’abbinamento Sigep-Rhex, attrae folle di visitatori. In questi giorni le strade di accesso alla fiera negli orari di afflusso e deflusso sono intasate e i residenti della zona lamentano ancora parcheggi selvaggi da parte di automobilisti che non si preoccupano di divieti, marciapiedi e rotatorie. Impressionante comunque anche il colpo d’occhio dei parcheggi a pagamento (che qualcuno usa per lasciare sulle auto volantini con servizi “particolari”).

La Polizia Municipale è dispiegata con un presidio speciale nei punti critici, concentrandosi sul controllo della situazione rispetto alla repressione. Oggi ausiliari del traffico sono stati invece visti a fare multe nel parcheggio a pagamento sotto le mura di Castel Sismondo (dove hanno la competenza di elevarle, NdR).

In redazione arriva anche lo sfogo di un residente, corredato da foto. “come si può, nel 2016, accettare che un’amministrazione comunale, pagata con i nostri soldi, non sia capace di mettere fine alla piaga che affligge la nostra zona dai continui parcheggi “abusivi” che si manifestano in occasione di grosse fiere?” “la gente arriva e incurante di cartelli e delle più logiche e “scontate” norme di comportamento, parcheggia arrecando danno a noi che ci abitiamo e a possibili momenti di emergenza come ad esempio il transito di una ambulanza”.
Mi sono prodigato di chiamare la Polizia Municipale per far presente la cosa e ai miei occhi nulla è cambiato, non si sono viste rimozioni tantomeno multe … nonostante in zona ci fosse più di una pattuglia a presidiare gli ingressi”. “Se la gente non vuole pagare il parcheggio perchè troppo oneroso, che si obblighi l’Ente Fiera a stipulare prezzi più convenienti o ad includere l’onere direttamente nel biglietto…ci vuole tanto?”