Indietro
menu
Attualità Misano

Truffe e furti agli anziani: a lezione dai Carabinieri dopo la Messa

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 dic 2015 16:37 ~ ultimo agg. 20:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Truffe, furti e raggiri a danno di persone anziane da sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine. Altra tappa dell’iniziativa di informazione fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri di Riccione. Nel Comune di Misano Adriatico, nelle frazioni di Villaggio Argentina e Scacciano domenica (ieri), a margine delle celebrazioni della Santa Messa nelle chiese San Giovanni Bosco e Santa Maria Assunta, il Luogotenente Nicola Travaglino, Comandante della locale Stazione Carabinieri, ha illustrato la problematica.

Il Maresciallo – cosi come aveva fatto nei giorni scorsi nella sala parrocchiale della Chiesa SS Angeli Custodi ” il Comandante della Compagnia di Riccione, Capitano Marco Califano, ha illustrato i principali tratti esteriori dei fenomeni predatori, in modo particolare quando gli autori di truffe e raggiri si qualificano in maniera truffaldina quali appartenenti alle forze dell’ordine o a istituzioni pubbliche. Al termine dell’incontro, Don Claudio Signorini ha ringraziato il Sottufficiale e il Comando della Compagnia di Riccione.

Sempre sul fronte truffe, anche il comune mette in guardia i cittadini:

a seguito di segnalazione, il Comune di Riccione precisa che non sussiste alcun rapporto tra l’Ente e coloro che sollecitano l’aggiornamento dei dati aziendali da inserire sul sito internet o nella mappa della città. Qualche giorno fa, sedicenti incaricati dall’ente pubblico hanno contattato, dapprima telefonicamente e successivamente via fax, una struttura ricettiva proponendo l’acquisto di un servizio d’aggiornamento della mappa cittadina e del sito web. La proposta via fax è stata effettuata da mittente anonimo, utilizzando il prefisso 091 spesso usato per commetter truffe ai danni di cittadini o imprese.