Indietro
menu
Cattolica Rimini Social

Sabato al Teatro della Regina "Agenzia matrimoniale"

In foto: La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 dic 2015 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SABATO AL TEATRO DELLA REGINA “AGENZIA MATRIMONIALE”

Una serata divertente, ma anche “buona” (poiché a fine benefico) e “sana” quella che si svolgerà sabato prossimo, 12 dicembre, presso il Teatro della Regina di Cattolica. Si tratta di una commedia “multidialettale” portata in scena dal personale dell’Unità Operativa di “Medicina” dell’ospedale “Cervesi” di Cattolica.

“Agenzia matrimoniale” il titolo del lavoro, che è multidialettale poiché gli attori, dilettanti (si tratta di 5 medici, 5 infermieri e 2 operatori di base del reparto) parleranno con i loro accenti di provenienza, di varie parti d’Italia. Il testo è la classica commedia degli equivoci.

Il risultato comico dovrebbe essere dunque garantito, ma per di più vi è un secondo fine, appunto benefico. Il ricavato della serata, che sarà ad ingresso libero, verrà infatti utilizzato come fondo per l’acquisto di un ecografo portatile per il reparto.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21; l’apertura del teatro avrà luogo dalle ore 20.

“Voglio ringraziare – commenta il dottor Vittorio Durante, direttore dell’Unità Operativa – i colleghi per questo impegno in più che si sono presi fuori orario di servizio, e anche coloro che non partecipando direttamente allo spettacolo si sono messi a disposizione per la sostituzione nei turni in ospedale. Ringrazio inoltre il Comune di Cattolica per l’appoggio, Silvia Giorgi, la regista, che si è prestata volontariamente, e altri sponsor che ci stanno aiutando”.