Indietro
menu
Attualità Regione

Piano contro la violenza di genere. Presentata la bozza

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 dic 2015 14:36 ~ ultimo agg. 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata questa mattina in Regione la bozza del piano regionale contro la violenza di genere. Tra i punti salienti: prevenzione, sostegno alle donne vittime di violenza, qualificazione e supporto alla rete di aiuto, istituzione di un osservatorio regionale sul fenomeno, elenco dei centri antiviolenza e verifica dei risultati per essere più efficaci.

Il Piano che dovrebbe entrare in vigore nei primi mesi del 2016 è stato elaborato da un gruppo di lavoro composto da rappresentanti di Comuni, delle Aziende sanitarie locali, del Terzo Settore (centri antiviolenza regionali) e da rappresentanti regionali.

Puntiamo a rafforzare la rete di prevenzione, protezione e sostegno alle donne e a promuovere le pari opportunità”, ha sottolineato l’assessore Emma Petitti. “Con il coinvolgimento di tutti i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio intendiamo rafforzare le azioni già realizzate e prevederne anche di innovative, soprattutto nel campo fondamentale della formazione degli operatori e dell’educazione dei giovani”.