Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pall. Don Bosco Livorno-Dulca Santarcangelo 67-74

In foto: Il saluto iniziale dei Dulca Santarcangelo
Il saluto iniziale dei Dulca Santarcangelo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 dic 2015 21:54 ~ ultimo agg. 7 dic 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PALL. DON BOSCO LIVORNO-DULCA SANTARCANGELO 67-74

IL TABELLINO
Livorno:
Perin 17, Bianchi 3, Mariani 15, Artioli, Ravazzani 18, Giampaoli 7, Creati, Bruno 5, Thiam 2, Bartalucci. All. Quillici.

Dulca: Bedetti L. 10, Moretti 7, Cardellini 5, Bedetti F. 17, Saponi 19, Pesaresi 11, Fusco, Gualtieri 5, Botteghi, Bianchi. All. Tassinari.

La Dulca Santarcangelo per l’undicesima giornata viaggia in trasferta sul campo di Livorno, per riscattarsi dalla brutta prestazione di San Miniato. In panchina torna anche Nicola Bianchi, ma solo per onor di firma, tenuto ancora a riposo per il problema alla caviglia di un mese fa.

La partita. Avvio di gara lento, nei primi cinque minuti si segna poco e niente da entrambe le parti.
Esordisce Moretti con una tripla dal l’angolo a cui risponde Ravazzani. Dopo 6 minuti, punteggio in parità 6-6. Si accendono subito dopo gli Angels con le penetrazioni dei fratelli Bedetti, fissando un parziale di 0-7 chiuso da 2 tiri liberi di Perin. Sullo scadere, la tripla di Pesaresi firma l’8-18 gialloblu.

Nel secondo periodo si riavvicina a -6 Livorno trovando con Bruno e Perin buone conclusioni. Time out di coach Tasso e arriva la pronta risposta degli Angels che imbucano un mini parziale di 5 punti firmato Saponi. Livorno però non ci sta e con Ravazzani (arrivato a quota 13 punti all’intervallo) tiene a contatto Livorno, chiudendo il periodo sul 26-32.

Al rientro dagli spogliatoi cambia la musica la Dulca, in difesa l’area diventa un fortino e in attacco si fanno sentire le incursioni di Francesco Bedetti, che segna 8 punti nel solo terzo quarto. Dopo 6 minuti i gialloblù sono avanti di 16 (31-47). Livorno reagisce con Perin e chiude il quarto 35-50.

Nell’ultimo periodo gli Angels toccano anche il +17 con la tripla di Cardellini (40-57 al 34′), però Mariani non ci sta e con un parziale di 7-0 sembra riaprire la partita. Gli Angels in attacco si affidano allora a Capitan Saponi che porta facili punti dal pitturato. Livorno però non è mai doma e ancora Mariani continua a segnare portando i locali fino a -5 (62-67 a 1 minuto dalla fine). La mano di Pesaresi dalla lunetta non trema, ma Livorno con Perin arriva addirittura a -4. In attacco fallo sistematico su Saponi, che segna 1/2. Perin sbaglia e altri 2 liberi di Cardellini consegnano la vittoria alla Dulca 67-74.

Prossimo appuntamento derby numero 1 della storia, tra Dulca e NTS, Angels e Crabs, Santarcangelo e Rimini. Sabato 12 dicembre alle ore 21 al Pala SGR.

LE DISPOSIZIONI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER IL DERBY
In occasione del derby non saranno validi gli abbonamenti, mentre per gli accrediti media/FIP/LNP dovranno essere autorizzati entro venerdì 11 dicembre tramite una mail a redazione@santarangelobasket.com indicando nome cognome e numero tessera. Diversamente non sarà accettato alcun accredito.

La prevendita sarà aperta mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Il costo del biglietto in prevendita è di 8 euro.

Il giorno della partita i biglietti costeranno 12 euro. Under 14 (nati fino al 2001) gratis, solo su esibizione di documento all’ingresso.