Indietro
menu
Attualità Nazionale

Cultura d'Impresa: premiazione con il Magnifico Rettore

In foto: i premiati
i premiati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 12 dic 2015 07:50 ~ ultimo agg. 11 dic 22:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il mondo delle Imprese e quello dell’Università si sono incontrati ieri nell’Aula Magna di via Angherà 22, in occasione del tradizionale evento promosso da Uni.Rimini S.p.A.in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna per la consegna dei premi “Cultura d’impresa 2015’’. L’iniziativa nasce per sottolineare il rapporto proficuo instauratosi tra Università e Imprese del territorio e che Uni.Rimini S.p.A. ha avviato in questi anni.

Sono intervenuti, oltre a Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A. e Antonello E. Scorcu, Coordinatore Campus di Rimini dell’Università di Bologna: Demis Diotallevi, Vicedirettore Generale Gruppo Società Gas Rimini; Andrea Gnassi, Sindaco Comune di Rimini; Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Università di Bologna. Nell’occasione sono state premiate 9 Aziende/Enti che si sono distinti per progetti di tesi di Laurea e per tirocini formativi e 10 neo-Laureati particolarmente meritevoli.

“Il Premio Cultura d’Impresa promosso da Uni.Rimini S.p.A. in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna è una bella occasione per fare il punto su quanto accaduto non solo sull’ultimo anno, ma anche su questo primo triennio di vita del Campus di Rimini dopo la Riforma Gelmini che ha introdotto il nuovo Statuto dell’Ateneo”, spiega Antonello Scorcu, Coordinatore del Campus di Rimini: “Tre anni intensi nei quali non sono mancati risultati anche molto positivi”.

“Questa giornata – dice Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A.rappresenta per noi il culmine del lavoro che viene svolto da tanti anni da Uni.Rimini S.p.A. a fianco del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, delle Associazioni economiche, dei partner istituzionali e delle aziende, volto al rafforzamento del rapporto tra il mondo della formazione accademica e quello delle imprese. In otto edizioni abbiamo premiato 66 laureati e 68 imprese: i numeri ci raccontano la storia di un’iniziativa che ha saputo coinvolgere ampiamente il tessuto imprenditoriale del territorio, in un’ottica di partnership che Uni.Rimini S.p.A. continuerà a perseguire anche negli anni a venire”.

“L’integrazione tra Imprese e Università è sempre stato uno degli obiettivi principali dell’attività di Unirimini e il fatto di poter coinvolgere annualmente nuovi imprenditori in questo progetto è il segnale che il percorso intrapreso è quello giusto: cultura e innovazione per le imprese del territorio’’, sottolinea Lorenzo Succi, direttore di Uni.Rimini S.p.A..

Particolarmente significativa è stata la cerimonia di conferimento della borsa di studio intitolata alla memoria di Luciano Chicchi, già Presidente di Uni.Rimini S.p.A., giunta alla seconda edizione: il premio è stato conferito dalla signora Annarosa Nicolini Chicchi a Sofia Moretti, riminese 19enne diplomatasi nell’Anno Scolastico 2014-2015 al Liceo Scientifico Serpieri e da quest’anno iscritta al Corso di Laurea in Farmacia presso il Campus di Rimini dell’Università di Bologna.

I premiati della VIII Edizione Premio Cultura d’Impresa 2015

Le aziende:

Unindustria Rimini
Easy Market S.p.a.
Gruppo Società Gas Rimini
L.A.V.
Farotti s.r.l
A.S.D. Esplora
Teddy S.p.a.
AUSL Romagna
Zaffiria

I Neo-Laureati:

Per il corso di Laurea Magistrale in Tourism Economics and Management premiato Luca Chiurato
Per il corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo d’Impresa premiata Marta Di Luigi
Per il corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali premiata Elena Ardito
Per il corso di Laurea in Farmacia premiata Micol Mancini
Per il corso di Laurea in Attività Motorie per il Benessere premiata Sofia Marini
Per il corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e i Materiali premiata Flavia Aleotti
Per il corso di Laurea Magistrale in Moda premiata Chiara Pompa
Per il corso di Laurea in Educatore Sociale e Culturale premiata Zaharouskaya Katsiaryna
Per i corsi di Laurea in Infermieristica e Tecniche di Radiologia Medica premiate Debora Pasolini e Chiara Nunziatini.