Terza Categoria. Borgo Marina-Unione Calcio Riccione 1-1

l'attaccante biancoazzurro Luca Cugnigni.

in foto: l'attaccante biancoazzurro Luca Cugnigni.

IL TABELLINO
BORGO MARINA 012- U.C. RICCIONE 1-1

BORGO MARINA 012: Celestino, Piccione, Fatar (36’st Leardini), Karamo, Mosconi, Giacobbe, Grasso, Tomasini (44’st Bordini), Neri (21’st Giorgi), De Paoli, Di Marco (33’st Picci). A disp. Todescato, Pace Cosma, Sabattini. All. Davide Schiaratura.

U.C. RICCIONE:  Tacchi, Palumbo, Galesi, Fosci (20’st Leardini), Souleymane, Bastianelli, Mancini, Cardini, Fucili (33’st Paialunga), Cugnigni (39’st Giometti), Ciandrini (15’st Basile). A disp. Soleri, Calabrese, Giovannini. All. Emanuele Della Bella

ARBITRO: Giancarlo Cannarile di Rimini.

RETI: 4’st Cugnigni(R), 20’st Di Marco(B).

AMMONITI: 30’pt Fucili(R), 31’pt Galesi(R), 36’pt Piccione(B), 21’st Cardini(R), 40’st Giometti(R), 46’st Cugnigni(R).
ESPULSO: 22’st Della Bella(R) per proteste.
NOTE – Angoli 4-5. Recupero 1’pt, 4’st.

RIMINI –  L’Unione Calcio Riccione, nella settima giornata di campionato viene bloccata sull’1-1 dal Borgo Marina e vede fermare a sei il bottino di vittorie consecutive. Prestazione poco brillante dei ragazzi di Della Bella, vuoi la stanchezza – si trattava del terzo impegno in sette giorni -, vuoi un avversario che fin dai primi minuti ha badato a non prenderle ed ha concesso pochissimo in fase difensiva. Un punto però positivo in termini di classifica visti i risultati giunti dagli altri campi, la formazione biancoazzurra infatti allunga a cinque il distacco in graduatoria dalle inseguitrici.

CRONACA     Gara contratta nelle battute iniziali e per il primo squillo bisogna attendere fino al 25’ con la punizione di Cardini che termina alta sopra la traversa. Al 29’ uno-due tra Mancini e Cugnigni, la conclusione di quest’ultimo però è centrale. Al 36′ la mattonella di Cardini dalla distanza termina di poco sul fondo. Al 41′ cross interessante di Palumbo ma Ciandrini e Fucili si scontrano in area e l’azione sfuma. Al 46’ il corner dalla destra di Cardini vede svettare di testa Fucili ma la sfera finisce a fondo campo. Il primo tempo termina a porte inviolate.

Ad inizio ripresa i riccionese passano: al 4′ Cugnigni risolve in mischia il piazzato di Cardini proveniente dalla destra. Per l’attaccante riccionese si tratta del quinto centro stagionale. Al 6′ è ancora Cardini a suggerire per Cugnigni con un traversone basso, ma Celestino si oppone. All’11’ Galesi da sinistra per Ciandrini che in buona posizione manca l’appuntamento con la palla e non riesce a concludere. Al 20′ i padroni di casa impattano: Karamo illumina Di Marco che con una palombella dal limite trafigge Tacchi. Match teso e il direttore di casa caccia al 22′ il tecnico ospite per proteste. Il vice Pace tenta di mischiare le carte ma il risultato non cambia. Al 34′ il Borgo va vicino alla segnatura ma è bravo Tacchi a superarsi sul fendente di Picci. Il Riccione cerca i tre punti disperatamente e spinge fino all’ultimo: al 46′ azione personale di Souleymane sulla destra, Giometti spizza di testa per Cardini che di un niente non c’entra lo specchio. La gara termina 1-1.

Ufficio Stampa e Comunicazione Unione Calcio Riccione

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454