16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Talamello. Da giovedì a domenica la fiera del formaggio di fossa

EventiValmarecchia

10 novembre 2015, 17:14

in foto: Il formaggio di fossa di Talamello

Tutto è ormai pronto nel centro storico di Talamello per la 30^ edizione della fiera del formaggio di fossa “Ambra di Talamello”.

Giovedì 12 novembre dalle ore 19 con la cena di presentazione proposta dallal proloco, del formaggio di fossa 2015 con piatti preparati da mportanti chef, per assaporare tutto il gusto e l’aroma della nuova ambra infossata una sola volta l’anno nelle antiche rocce di tufo dell’antico borgo medievale. La cena a base di formaggio di fossa sarà accompagnata da vini serviti dai sommellier. Durante la cena si potrà assistere allo spettacolo di magia ed illusionismo di Matteo Cucchi uno dei sette maghi che hanno rappresentato l’italia ai campionati del mondo della specialità.
Venerdì 13 novembre a partire dalle ore 19 la novità di questa edizione della fiera. La serata denominata “Il D’VIN FOSSA”, L’Ambra incontra il vino. Ricco buffet, apericena e degustazione presso le cantine dei vini in abbinamento al fossa. Seguirà in piazza Garibaldi discoteca coi dj Raoul e Lele.
Sabato 14 novembre la fiera prosegue con un ricco programma di intrattenimenti. Nella mattinata i ciclisti del Downhill si esibiranno nelle discese dal monte Pincio e con le esposizioni delle loro particolarissime biciclette, nel pomeriggio, mercatini e bancarelle con i bambini delle scuole di Talamello che presenteranno i loro lavori. Alle 16.30 Bimbobell show con un omaggio per tutti i bimbi presenti. Alla sera cena a base di formaggio di fossa e musica con l’orchestra romagnola per tutti gli amanti del liscio.
Domenica 15 novembre la festa si concluderà con la tradizionale fiera. Mercatini , hobbistica stand gastronomici a cura della proloco, mostre giochi animeranno la giornata. Nella mattinata al museo pinacoteca Gualtieri presentazione ufficiale dell’Ambra di Talamello alle autorità presenti. Si potrà pranzare e degustare il formaggio di fossa presso lo stand e i ristoranti del paese.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454