Santarcangelo Calcio. Valentini in rappresentativa. Intervista a Palmieri

Valentini in rappresentativa

in foto: Mattia Valentini (foto Paolo Baroncini)

MATTIA VALENTINI IN RAPPRESENTATIVA
Il portiere del Santarcangelo Mattia Valentini è stato convocato in rappresentativa Lega Pro mercoledì a Roma.

INTERVISTA A FEDERICO PALMIERI
Buonasera Federico, le chiediamo in apertura un suo parere circa la sconfitta casalinga di sabato con la Lupa Roma per 0-1.
“Sinceramente è mancato secondo un po’ di atteggiamento e di voglia di vincere. Ci siamo sentiti forse appagati dalla vittoria di Ancona e sappiamo tutti com’è andata a finire”.

Facendo invece un passo indietro, le chiediamo un commento sulla vittoria ottenuta lo scorso mercoledì in Coppa Italia a Pontedera, dove è arrivato il suo primo centro tra i professionisti.
“Eravamo comunque contro un Pontedera giovane come noi. È arrivato il primo gol e sono contento, ma soprattutto mi fa piacere aver passato il turno. Mi dispiace per il rigore sbagliato, speriamo di andare avanti il più possibile in coppa”.

L’impressione è che rispetto all’esperienza di un anno fa (Palmieri ha giocato la prima parte della stagione, salvo poi rientrare dal prestito al Carpi, società tuttora proprietaria del suo cartellino) abbia acquisito maggior fiducia e personalità.
“Sento più fiducia da parte del mister e dello staff. Dell’ultimo campionato preferisco non parlare, non mi piace fare un raffronto. Mi auguro soltanto di riuscire a fare bene”.

Spesso viene chiamato in causa a gara in corso. Ci si prepara in maniera differente rispetto a quando si gioca dall’inizio?
“Cambia poco, giusto i 10 minuti prima della sfida, in cui mentre i titolari si scaldano, tu fai i passaggi o i palleggi coi compagni che sono in panchina con te. Però da parte mia la preparazione è sempre la stessa, come se dovessi giocare dal primo minuto”.

Sabato ore 20:30 Tuttocuoio-Santarcangelo. L’obiettivo, scontato a dirsi, è riscattarsi.
“Infatti non vedo l’ora che arrivi sabato per rifarmi della brutta prova con la Lupa. Parlo a titolo personale, ma penso anche a nome della squadra”.

PREVENDITA TUTTOCUOIO-SANTARCANGELO
In merito alla partita di sabato 21 novembre alle ore 20.30 tra Tuttocuoio e Santarcangelo allo stadio Mannucci di Pontedera, la società gialloblu comunica – in una nota – che è possibile acquistare in biglietto in prevendita on line tramite il circuito “Bookingshow”, oppure nei seguenti punti vendita:

SantarcangeloEventi di Donno Damiano, via Pascoli 22, Santarcangelo;
Pezzella Domenico, via Livenza 4/6, Rimini;
tabaccheria Pruccoli, via Cormons 2-angolo viale A. Vespucci 69, Rimini.

Il costo dei tagliandi per il settore ospiti ammonta a 12 euro più diritti di prevendita e un euro per gli Under 14.

Il giorno della gara la biglietteria per il settore ospiti resterà chiusa.

I biglietti per il settore ospiti potranno essere acquistati soltanto dai possessori della “Tessera del Tifoso”. È attiva l’iniziativa “Porta due amici allo stadio”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454