Alexis Candelario sarà ancora un Pirata nel 2016

Alexis Candelario

in foto: Alexis Candelario (Alejandro van Schermbeek/AVS Photo)

CANDELARIO SARA’ ANCORA UN PIRATA NEL 2016
La società neo Campione d’Italia annuncia che il lanciatore Alexis Candelario giocherà a Rimini anche nella stagione 2016 nonostante le informazioni riportate da alcune testate americane in merito ad un suo possibile ingaggio in Messico. Il pres Zangheri ha sottoscritto l’accordo col fortissimo giocatore dominicano dopo il trionfo tricolore in cui Candelario è stato eletto MVP della Finale Scudetto trascinando i compagni a questo grande successo.

Attualmente il pitcher sta disputando alla grande la sua prima stagione in carriera nella difficile Liga Invernale Venezuelana con la casacca dei Tiburones de La Guaira che guidano la classifica del campionato con 15 vinte e 9 perse. In queste prime 6 apparizioni (4 da partente) il partente dei Pirati ha ottenuto 2 vittorie a fronte di zero sconfitte lanciando 28 riprese complessive per una media Pgl di appena 0.96 (secondo assoluto della Lega), mettendo a segno ben 22 strike-out per una Whip di 0.79.

“Ho firmato il contratto con Rimini prima di partire per giocare il campionato in Venezuela e non vedo l’ora di tornare a vestire la casacca neroarancio l’anno prossimo – queste le parole di Candelario –, non vado in Messico torno in Italia al cento per cento, sono felicissimo!”

Altro annuncio per la squadra riminese del manager Munoz che comunica l’ingaggio dell’interno italo-venezuelano (Non-Asi) Freddy Noguera. Il giovane interbase classe 1991 (10 gennaio) batte e tira destro, la passata stagione ha giocato in prestito nel Parma giocando 27 partite nella prima fase totalizzando buoni numeri .281 di media battuta colpendo due doppi per un obp di .378 rubando 8 basi su 11 tentativi. Nella seconda parte di stagione ha disputato con la formazione ducale la Coppa Italia giocando 12 gare battendo un doppio e un triplo per un average complessiva di .220 più 3 rbi (obp .278).

In questi giorni il neo pirata si sta allenando a Taiwan con la Nazionale Azzurra del manager Mazzieri in vista dell’importante Torneo Internazionale “Premier 12” che scatterà il prossimo 10 novembre, quando l’Italia affronterà come primo avversario il Portorico.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454