Promozione. Marignanese-Calcio Del Duca 2-0, cronaca, tabellino e video

Marignanese-Calcio Del Duca

in foto: Il gol di Santoni che sblocca il risultato a favore della Marignanese

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D – 11^ giornata
ACD MARIGNANESE-CALCIO DEL DUCA 2-0

IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE: Andreani, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti, Mazzoli, Liera, Cuomo, Colletta, Sorrentino (dal 1′ st Santoni), Lago (dal 27′ st Brighi Andrea), Di Carlo (dal 47′ st Mancini Elia). A disp.: Manzaroli, Ballerini, Matteucci Matteo, Brighi Thomas. ALL. Massimo Mancini.

CALCIO DEL DUCA: Sanzani, Salvigni (dal 7′ st Casotti), Zoffoli, Pasquali, Salceanu, Rossi, Tiranti, Sottile, Dumitru, Domini, Semeraro (dal 10′ st Ndoka). A disp.: Rampino, Iuzzolino (dal 25′ st Ndoka, che esce in barella dopo solo 15’ di gara), Antolini, Garavini, Bravaccini. ALL. Davide Montanari.

ARBITRO: Caminati Luca della sezione di Forlì.
ASSISTENTI: Serrao Angelo della sezione di Faenza e Cornacchia Brando della sezione di Lugo.

RETI: 45′ st Santoni, 50′ st Cuomo.

AMMONIZIONI: Zoffoli (Del Duca) al 29’ pt.; Rossi (Del Duca) al 38’ pt.; Iuzzolino (Del Duca) al 29’ st.; Domini (Del Duca) al 48’ st.

COMMENTO E CRONACA
La squadra ravennate, in avvio di gara, con un pressing alto impedisce alla Marignanese di “produrre” il suo solito gioco. Si deve attendere così fino all’11’ per vedere un’azione da gol: Di Carlo mette in mezzo per Cuomo, che, in ritardo, non riesce ad approfittare dell’assist del compagno.
Dopo un solo giro di lancette altra occasione per Cuomo, che non sfrutta il corner calibrato di Sartori e da due passi manda fuori.
Al 16′ il tiro di Lago è telefonato, nessun problema per l’estremo ospite.
Al 19′ ancora l’argentino ha una buona opportunità, su lancio dalla trequarti di Sartori, ma l’occasione sfuma.
Al 20′ il primo e unico tiro in porta in tutta la prima frazione del Calcio Del Duca: è Sottile a tentare la battuta, sfera lontana dalla porta di Andreani.
Al 24′ Lago su calcio piazzato pesca Sorrentino, che dal vertice dell’area cerca l’incrocio, pallone fuori.
Al 28′ Bolzonetti mette in moto Di Carlo, il cui diagonale rasoterra finisce fuori di poco.
Alla mezzora Di Carlo si presenta ancora in area, la sua conclusione da posizione defilata trova la respinta di Sanzani.
Al 45′ sugli sviluppi di un calcio da fermo Mazzoli cerca di colpire di testa, pallone a fondo campo. Si va all’intervallo a reti bianche.

Il secondo tempo si apre con diversi cambi su ambo i fronti e con quattro ammonizioni. Il Del Duca prova ad approfittare della stanchezza nelle gambe dei locali per le fatiche di Coppa (che mercoledì si sono qualificati per gli ottavi di finale, dopo il match con il Bakia).
La Marignanese soffre in questa fase, ma al 12′ torna a rendersi pericolosa con il solito Di Carlo (migliore in campo), che si invola sulla corsia di sinistra, poi si imbuca in area, dribbla un difensore e sferra un diagonale, la difesa ospite si salva.
Al 16′ Casotti, lanciato a rete, entra in contatto con il portiere Andreani, per l’arbitro Caminati di Forlì è tutto regolare. Proteste del Del Duca.
Al 37′ angolo di Sartori, Di Carlo sfodera il destro, poi Mazzoli controlla nell’area piccola, ma il portiere ospite sventa il pericolo.
E’ l’antipasto del vantaggio gialloblu. Minuto 45: Andrea Brighi in contropiede avanza, poi serve Santoni, che si aggiusta il pallone e disegna una parabola che si insacca sul secondo palo. 1-0.
E al 50′ arriva anche il raddoppio: Cuomo scambia con Bolzonetti e con un tocco da biliardo mette in fondo al sacco.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Marignanese batte Del Duca 2-0.

Davide La Macchia
Comunicazione & Marketing ACD Marignanese

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454