sabato 19 gennaio 2019
In foto: Della Valle, Storoni, Vaccarini, Caruso, Koceku e Pagano
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
lun 9 nov 2015 00:21
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Altro week end intenso per la Ginnastica artistica, ma soprattutto per la Polisportiva Celle, che ha visto impegnati nelle diverse competizioni ben 13 atleti.

Sabato 7 nella palestra di Sermide ha avuto luogo la seconda prova regionale del Torneo Allievi di ginnastica artistica maschile che ha eletto il campione regionale. Per la Polisportiva hanno partecipato in prima fascia, i più piccoli (anni 8-10), Lorenzo Della Valle, Emanuele Storoni, Nicola Vaccarini, Tommaso Koceku, Leandro Pagano e Giona Caruso, che si sono messi alla prova su quattro attrezzi (volteggio, corpo libero, sbarra e parallele).

Il grande lavoro dell’allenatore Gigi Pellizzola è stato ripagato dai risultati dei suoi ragazzi che hanno colorato il podio di un unico colore: vince Della Valle confermando il suo risultato nella gara di giornata diventando a pieno titolo Campione Regionale, Storoni, secondo sia nella gara di giornata che in campionato, terzo Vaccarini, settimo Caruso che ha conquistato un secondo posto alla sbarra, ottavo Koceku che invece è salito al terzo gradino nel corpo libero, undicesimo Pagano ma con distacchi minimi nei punteggi. Incetta di podi anche negli attrezzi.

Domenica invece le femmine hanno partecipato al Campionato di serie C1, C2 e C3 nel Palazzetto della Ginnastica a Rimini. Le più piccole, Alessia Serio e Nhat-Linh Scattolin, entrambe di 9 anni, nella serie C3a hanno eseguito una buona gara riuscendo a qualificarsi 19esime su 32 squadre nella classifica regionale.

Nel pomeriggio Elisa Antonacci ed Elisa Garattoni, di 10 e 11 anni, hanno invece preso parte al Campionato di serie C2 ottenendo un ottimo 5° posto. E infine, in C1, la squadra composta da Federica Brighi (12 anni), Alessia Fratti (10 anni), ed Alexandra Gaspari (10 anni) ha vinto la gara del giorno e si è aggiudicata una meritatissima medaglia d’argento in Campionato.

Grande soddisfazione per i tecnici Michela Carlini, Manuele Amenta, Valentina Grassi e Federica Guidazzi, che seguono sempre con passione la preparazione delle loro allieve.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna