Indietro
menu
Politica Rimini

Giudici. Terzo casello sarebbe nuovo sgarbo al centro

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 nov 2015 11:14 ~ ultimo agg. 11 nov 16:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un casello all’altezza del Gros sarebbe un nuovo assist alla grande distribuzione a discapito del centro. Lo sostiene il consigliere comunale Eraldo Giudici in merito alla proposta inserita con un emendamento nel PSC dal sindaco Gnassi.

“Costruire un terzo casello autostradale a Rimini per favorire le Befane Centro Commerciale ed il 105 Stadium. implica: sfavorire il centro storico; *perdere completamente il senso di opera pubblica.
Non creare nessun presupposto per aumentare la ricchezza diffusa sul territorio”.

Giudici poi allarga la riflessione all’assetto dei caselli. “Abbiamo già due caselli autostradali che non vengono valorizzati, la valorizzazione di un casello passa attraverso il riconoscimento della sua funzione di scalo, sia merci che persone. In tema di viabilità manca nel PSC la previsione di un collegamento diretto con il casello autostradale esistente a Rimini Sud per il traffico proveniente da Via Coriano-Via Montescudo . Su tali strade provinciali converge infatti anche quello pesante proveniente dalla zona industriale di Faetano di RSM e dalle zone produttive del Corianese”.

Conclusione: “Mancano d’altra parte sempre nel PSC previsioni di poli logistici che potrebbero fortemente sostenere lo sviluppo della nostra economia da collocare in prossimità dei caselli autostradali
Idee poche e confuse, spot molti e ben orchestrati”.