Indietro
menu
Attualità Riccione

Ex scuole Manfroni. Dal comune azione legale contro I-Cos: non ha saldato rata

In foto: Il Municipio di Riccione
Il Municipio di Riccione
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 nov 2015 12:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Riccione promuoverà un’azione legale nei confronti della società I-Cos srl di Pesaro. Trascorsa la scadenza del 31 ottobre, la società non ha infatti versato l’ultima rata di 855.400 euro relativa alla vendita delle ex scuole medie Manfroni, oltre agli interessi di oltre 247mila euro. La Giunta ha dato mandato all’avvocato Nicoletta Flamigni di procedere all’avvio dell’azione giudiziale.
Ad I-Cos il Comune di Riccione aveva trasferito nell’aprile 2010 la proprietà dell’immobile al prezzo complessivo di 9.777.000 euro con dilazione del pagamento del prezzo residuo in 4 rate annuali ma a seguito della crisi del settore delle costruzioni, la società ottenne la dilazione al 31 ottobre 2015 dell’ultima rata. I-Cos risulta però ancora debitore nei confronti del comune, tra interessi ed oneri vari, di ben 1,1 milioni.

“Il mancato pagamento dell’ultima rata di I-Cos srl – afferma il sindaco Renata Tosi – è la dimostrazione che operazioni speculative come questa, hanno il respiro corto e non danno alcun valore aggiunto all’economia della città, dettate dalla mancanza di responsabilità sociale da parte di società che sono un esempio di leggerezza di un passato che ostinatamente riemerge.”