Indietro
menu
Cultura Valconca

Comico, dialetto e famiglie. La stagione del teatro Villa di San Clemente

In foto: il logo del Villa
il logo del Villa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 nov 2015 16:01 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte venerdi 6 novembre il Cartellone 2015/2016 del Teatro Villa di San Clemente che si concluderà a maggio.
Con “La piccola stagione del teatro Villa 2015-2016” prosegue la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di San Clemente e Città Teatro, iniziata nel 2013.
La direzione artistica (Francesca Airaudo, Giorgia Penzo, Mirco Gennari) – si legge nella presentazione – “ha lavorato a una rassegna che potesse far tesoro dei risultati ottenuti, mantenendo l’ascolto delle esigenze del territorio, di cui il teatro vuole essere sempre più il nucleo aggregante e cuore pulsante. Contemporaneamente si è voluto dare spazio ad artisti la cui ricerca ha colpito per dirompente carica comunicativa, frutto di un ritorno alla semplicità della relazione con lo spettatore”.
La prima parte della stagione propone la rassegna di Comico con artisti come Bob Messini e Francesca Airaudo, Savino Cesario, Ippolito Chirello, Ugo Sanchez jr e Giorgio Montanini, a cui seguiranno gli appuntamenti di Dialetto d’autore, nel teatro intitolato al celebre poeta popolare sanclementese Giustiniano Villa.
L’offerta artistica del Villa prevede anche un cartellone dedicato alle famiglie che comprende Natale al Villa, una novità con tre appuntamenti di narrazioni e clownerie sotto l’albero, con laboratori per i più piccoli; A teatro con mamma e papà, a cavallo tra febbraio e marzo, tre domeniche pomeriggio (e un sabato sera) con il teatro per ragazzi.
A completare l’offerta del Villa l’atteso appuntamento primaverile col pomeriggio dedicato alla lettura ad alta voce, il Pic Nic del Librillo, conclusione della stagione teatrale.
Spazio anche alla formazione: Il Laboratorio Teatrale per adulti affronterà, fino ad aprile, la tagliente commedia “La visita della vecchia signora” di F. Durrenmat, mentre partirà quest’anno anche il Progetto speciale dedicato allo studio per una riscrittura di Stal mami di Liliano Faenza.
Nllo spazio-mostre pittura, fotografia e artigianato si avvicenderanno per offrire agli spettatori opere inedite di artisti locali.

Il programma completo.