Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Cronaca Icaro Sport

Cinque Daspo per i tifosi della Spal dopo lo scontro in A1 con gli ultras del Rimini

In foto: La curva della Spal
La curva della Spal
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 nov 2015 09:15 ~ ultimo agg. 18:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CINQUE DASPO PER I TIFOSI DELLA SPAL DOPO LO SCONTRO IN A1 CON GLI ULTRAS DEL RIMINI

Cinque ultras della Spal sono stati puniti con il Daspo (divieto di accesso alle gare sportive) per i tafferugli sull’autostrada A1 con i tifosi riminesi del 10 ottobre scorso. Le due tifoserie si erano incrociate accidentalmente all’altezza di Casalecchio di Reno, di ritorno dalle trasferte delle rispettive squadre in Toscana.

Il Tribunale di Bologna ha preso i provvedimenti nei confronti di cinque tifosi ferraresi, individuati attraverso gli atti investigativi compiuti tra Firenze, Bologna e Ferrara.

Nel dettaglio, si tratta di un Daspo della durata di cinque anni con obbligo di firma, due Daspo della durata di quattro anni senza obbligo di firma e altri due Daspo di tre anni senza obbligo di firma.

È ancora in corso l’indagine penale a carico non solo dei cinque tifosi spallini puniti dal punto di vista sportivo, ma anche di altri ultras identificati dopo quanto accaduto quella notte. Si tratta dei tifosi che erano alla guida dei furgoni, che hanno lanciato bottiglie e invaso la carreggiata dell’A1 a Casalecchio.

Si sta investigando su tutti i tifosi che parteciparono alla guerriglia in autostrada, una quarantina in tutto.