Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Capodanno, oggi incontro tra sindaco e categorie

In foto: l'incontro di oggi
l'incontro di oggi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 nov 2015 19:14 ~ ultimo agg. 19:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche, dei comitati turistici, dei comitati d’area, delle associazioni dei borghi e degli albergatori per fare il punto sul cartellone di eventi ‘Il capodanno più lungo del mondo’ arrivato quest’anno alla sua quinta edizione. L’incontro ha avuto il fuori programma dell’irruzione dei manifestanti per il Villino Ricci che ha interrotto l’incontro per qualche minuto.

il manifestoPresentato il programma che si estenderà per più di un mese col grande evento della sera del 31 dicembre e i tanti appuntamenti e iniziative diffuse. Si parte con l’accensione delle luminarie natalizie e si prosegue con i villaggi natalizi, uno (Rimini Chirstmas Square) con la pista di ghiaccio, area food e beach, in piazza Cavour e mercatini natalizi all’arco d’Augusto a partire dal 28 di novembre, l’altro – l’Ice Village – sul mare con pista di ghiaccio e presepe di sabbia a partire dal 4 dicembre. Si prosegue con il presepe di sabbia a Torre Pedrera (dall’8 dicembre), Matrioska (18, 19, 20 dicembre) le iniziative e mercatini natalizi fra borghi, centro storico e Marina Centro, fino a metà gennaio, per un cartellone complessivo con oltre 150 appuntamenti.

Confermato il format del 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i capodanni diffusi nel centro storico che coinvolgono musei, teatri, piazze, locali e i cantieri con musica, spettacoli di visual art, dj set ed eventi per diversi tipi di pubblico.

Un impegno che ha trovato il consenso unanime dei presenti – fa sapere l’Amministrazione Comunale – che hanno accolto favorevolmente l’invito dell’amministrazione comunale ad essere protagonisti del programma di festività con la propria proposta.