martedì 22 gennaio 2019
In foto: l'incontro di oggi
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 23 nov 2015 19:14 ~ ultimo agg. 19:15
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche, dei comitati turistici, dei comitati d’area, delle associazioni dei borghi e degli albergatori per fare il punto sul cartellone di eventi ‘Il capodanno più lungo del mondo’ arrivato quest’anno alla sua quinta edizione. L’incontro ha avuto il fuori programma dell’irruzione dei manifestanti per il Villino Ricci che ha interrotto l’incontro per qualche minuto.

il manifestoPresentato il programma che si estenderà per più di un mese col grande evento della sera del 31 dicembre e i tanti appuntamenti e iniziative diffuse. Si parte con l’accensione delle luminarie natalizie e si prosegue con i villaggi natalizi, uno (Rimini Chirstmas Square) con la pista di ghiaccio, area food e beach, in piazza Cavour e mercatini natalizi all’arco d’Augusto a partire dal 28 di novembre, l’altro – l’Ice Village – sul mare con pista di ghiaccio e presepe di sabbia a partire dal 4 dicembre. Si prosegue con il presepe di sabbia a Torre Pedrera (dall’8 dicembre), Matrioska (18, 19, 20 dicembre) le iniziative e mercatini natalizi fra borghi, centro storico e Marina Centro, fino a metà gennaio, per un cartellone complessivo con oltre 150 appuntamenti.

Confermato il format del 31 dicembre con il grande concerto live in piazzale Fellini e i capodanni diffusi nel centro storico che coinvolgono musei, teatri, piazze, locali e i cantieri con musica, spettacoli di visual art, dj set ed eventi per diversi tipi di pubblico.

Un impegno che ha trovato il consenso unanime dei presenti – fa sapere l’Amministrazione Comunale – che hanno accolto favorevolmente l’invito dell’amministrazione comunale ad essere protagonisti del programma di festività con la propria proposta.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna