Indietro
menu
Politica Rimini

PSC, Consiglio per quattro giorni di fila. Pazzaglia: "altro che anticemento"

In foto: Pazzaglia in aula
Pazzaglia in aula
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 ott 2015 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Comunale di Rimini si riunirà per quattro giorni consecutivi, da martedì a venerdì. Ne dà notizia il consigliere Fabio Pazzaglia di Fare Comune.

“Da quando frequentiamo l’aula consigliare è la prima volta che assistiamo a questo tipo di convocazione ad oltranza. Un vero record, ovviamente in negativo. A cosa dobbiamo questa “full immersion” consiliare? Per il Piano Strutturale Comunale (PSC). Evidentemente il Sindaco ha fretta di approvare i nuovi 4 mila appartamenti previsti nel PSC. Altro che stop al consumo del territorio! Qui si vogliono gettare le basi per il nuovo “sacco di Rimini”.

Dal punto di vista politico ce n’è per il presidente del consiglio Gallo, che Pazzagli accusa di non tutelare gli interessi dei consiglieri, e per i consiglieri di maggioranza, ritenuti dei meri spingitori di pulsanti sottoposti ai voleri del sindaco.

“Noi naturalmente voteremo contro al PSC come facemmo 4 anni fà, nel marzo 2011. Perchè si tratta di un piano urbanistico che anzichè puntare sullo stop al consumo del terriotorio e sul no al cemento, prevede nuove ed inutili colate di cemento. Vorremmo proprio sapere chi ha il coraggio di affermare che alla città di Rimini servono 4 mila nuovi appartamenti come prevede il PSC. E qui casca l’asino. Domanda: ma non era un Sindaco anticemento?”