Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Torconca-Marignanese 0-2

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 ott 2015 21:46 ~ ultimo agg. 21:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D – 10^ giornata:
TORCONCA-MARIGNANESE 0-2

ACD MARIGNANESE: Manzaroli, Sartori, Pasquinoni, Bolzonetti, Mazzoli, Liera, Cuomo, Colletta, Di Carlo (33’ st Brighi Andrea), Sorrentino (19’ st Lago), Santoni (44’ st Brighi Thomas). A disposizione: Andreani, Politi, Matteucci Matteo, Ballerini. ALL. Massimo Mancini.

TORCONCA CALCIO: Melchiorri, Leardini, Cavoli, Polanco, Vaccarini, Rocchetti, Gasperini, Byad (41’ st Di Nunzio), Berkane (26’ st Mazzali), Gravina, Volponi. A disposizione: Tullio, Dini, Dolci, Semprucci, Amaranti. ALL. Simone Lilli.

ARBITRO: Federico Modesto di Treviso.
ASSISTENTI: Arber Dajci di Cesena e Laura Cordani di Piacenza.

AMMONIZIONI: 22’ pt. Polanco (T); 45’ st. Leardini (T).

ESPULSIONE: 36’ pt Polanco (T) per doppia ammonizione.

COMMENTO GARA:
Vittoria meritata per la squadra di mister Mancini, che con la vittoria nel derby si porta a più cinque sulle inseguitrici, con il Castrocaro, che vince e approfitta della sconfitta del Bakia per portarsi al secondo posto in classifica.

In una cornice da vero derby romagnolo, sul sintetico di Fanano, in terra marchigiana, con un tempo primaverile per tutto il match, si è vista una gara davvero interessante, con un buon livello di gioco espresso da entrambe le formazioni. Le due rose scese in campo quest’oggi sono insieme a quella della Fya Riccione le più giovani del campionato.

Parte forte la Marignanese, che già al 17’ crea la prima palla gol della partita: una punizione di Sartori dal limite area impegna non poco il portiere Melchiorri, che in tuffo è costretto a rifugiarsi in angolo. Subito dopo, il corner dello stesso Sartori trova nell’area piccola la testa del difensore Mazzoli, che da pochi passi manda fuori.
Risponde al 21’ il Torconca di Simone Lilli, con Gravina, l’ex di turno, che dal limite dell’area, dopo un bel dribbling, spara un forte, la conclusione è preda del portiere Manzaroli, oggi titolare con Andreani in panchina.
Al 34’ un’altra occasione da gol per la Marignanese con Liera, che sfrutta una bella parabola da calcio d’angolo di Sartori per impattare di testa, sfera di un soffio a lato.
Al 36’ la svolta della gara: Polanco atterra in area Di Carlo. Rigore e secondo giallo per il difensore cattolichino, che lascia il Torconca in dieci. Sul dischetto si porta Sorrentino, che opta per la conclusione centrale e potente. Il portiere di casa tocca, ma non può evitare la rete. 0-1.

Nonostante l’inferiorità numerica il Torconca gioca un’ottima ripresa, con un gioco offensivo che a tratti mette alle corde la Marignanese. Sono però ancora una volta i gialloblu ospiti a creare, al 56’, la prima occasione da rete della ripresa: Santoni arriva in ritardo su un assist perfetto dalla corsia di destra di Di Carlo. Al 60’ Gravina riceve da rimessa laterale e sfodera il sinistro, la sfera gonfia la rete dalla parte sbagliata.
Al 62’ la Marignanese spreca il raddoppio con Sorrentino, che riceve palla da Sartori, controlla bene e si coordina per la rovesciata, pallone oltre la traversa. Dopo la girandola dei cambi, in pieno recupero, precisamente al 92’, arriva il gol del raddoppio che chiude l’incontro. Andrea Brighi è il più lesto a ribadire in rete di testa dopo che un missile dell’argentino Lago, subentrato nella ripresa, aveva costretto il portiere del Torconca alla respinta corta.

Sugli spalti i supporters marignanesi possono far festa, anche per i risultati provenienti dagli altri campi: le due inseguitrici Fya Riccione e Bakia hanno perso, la squadra di San Giovanni in Marignano può allungare in classifica.

Mercoledì sera un’altra sfida importante per gli uomini del presidente Cervellieri, questa volta tra le mura amiche e per la Coppa Italia. Arriva il Bakia, in palio l’accesso agli ottavi.

Davide La Macchia
Resp.le Comunicazione & Marketing