Per la Marignanese “Una giornata in compagnia dell’A.C. Cesena”

una giornata in compagnia dell'A.C. Cesena

in foto: La foto di gruppo con tutti i baby calciatori gialloblu

Una giornata fantastica quella trascorsa il 27 ottobre allo Stadio Comunale di San Giovanni in Marignano da tutto il Settore Giovanile, da tutti gli allenatori delle varie categorie e da tutti i dirigenti e gli addetti alla struttura.

L’evento, ideato dal responsabile organizzativo della società gialloblu, Davide La Macchia, è stato denominato in maniera emblematica “Una giornata in compagnia dell’A.C. Cesena”.

La società del presidente Oscar Cervellieri, rinnovando l’affiliazione con la società del Cavalluccio per la stagione sportiva 2015/2016, in accordo con il tecnico Elvio Sanna, responsabile della formazione tecnica delle società affiliate, ha ospitato durante la normale attività sportiva di tutte le categorie, uno stage diretto dallo stesso mister cesenate, dedicato alla categoria dei 2005, con indicazioni formative per la tecnica e l’esercizio sul campo, per meglio sviluppare la metodologia degli allenamenti.

Durante l’iniziativa, realizzata anche grazie alla preziosa collaborazione dell’azienda vinicola “Tenuta del Monsignore” di San Giovanni in Marignano e ripresa dall’emittente riminese Icaro TV (un ampio speciale sarà trasmesso sabato alle 14,15 e alle 21,40), è stato svelato il misterioso mister X, una bandiera degli anni Novanta del Cesena: Simone Confalone, molto applaudito dai giovani calciatori marignanesi e dal nutrito pubblico di tifosi, curiosi e genitori che hanno seguito l’evento.

In concomitanza, sul campo principale si è svolto un bel derby dei classe 2007 tra Marignanese e Cattolica (per la cronaca, il confronto è finito in parità).

Emozione, ma anche tanta soddisfazione per il responsabile del Settore Giovanile della Marignanese, Domenico Bianchi, che al microfono di Icaro TV ha raccontato di un’annata importante, nella quale la società del presidente Cervellieri farà tutto il necessario per la crescita della “green line”. Bianchi ha anche anticipato che già a gennaio ci saranno alcune novità organizzative mirate alla crescita e alla formazione dei tanti tecnici delle 12 squadre giovanili della Marignanese.

Bello il colpo d’occhio offerto dai bambini di tutte le annate, rigorosamente in divisa, nel cerchio di metà campo insieme a dirigenti, tecnici e al sindaco Daniele Morelli, per la foto di gruppo.

L’amministrazione comunale più volte ha espresso nelle ultime settimane il proprio elogio alla società gialloblu per il lavoro, svolto ormai da anni, anche grazie al contributo dei tanti volontari, appassionati di calcio. Sono così possibili pomeriggi come quello di lunedì, passato con la sensazione di trovarsi in una grande famiglia.

L’ORGANIGRAMMA DEGLI ALLENATORI:
Allievi 2000: Daniele Baldi e Stefano Franco;
Giovanissimi 2001/2002: Loris Neri e Niko Colletta;
Esordienti 2003/2004: Domenico Tamagnini, Mattia Ciuffoli e Ramiro Lago;
Pulcini 2005: Ramiro Lago e Niko Colletta;
Pulcini 2006: Daniele Baldi e Francesco Sartori;
Pulcini 2007: Alessandro Astolfi e Francesco Matteucci;
Piccoli Amici 2008/2009/2010: Domenico Tamagnini e Mattia Ciuffoli;
Portieri: Federico Andreani e Diego Pratelli.

Senza dimenticare l’osservatore della prima squadra con un occhio anche sulle squadre giovanili, Gianluca Gabellini, sempre attento alla ricerca di talenti e di ragazzi con la buona volontà di crescere con le regole e con la naturalezza dello sport come mezzo di riferimento di vita anche nel sociale.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454