Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

NTS Crabs Rimini-Bakery Piacenza, intervista a Adrian Chiera

In foto: Adrian Chiera in azione
Adrian Chiera in azione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 ott 2015 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È sicuramente uno dei giocatori più positivi di questo inizio di stagione della NTS, Adrian Chiera, guardia argentina classe ’94, il quale ha fornito due buone prestazioni in trasferta con 9 e 7 punti, oltre ad una grande prova in casa contro Trecate chiudendo con 14 punti.

“Penso che il mio inizio sia stato buono ma non perfetto – dichiara il nativo di Cordoba – dato che credo di poter migliorare molto, soprattutto per quanto riguarda le palle perse: non ho mai avuto questo problema, ma quest’anno ne ho già perse troppe. Sono convinto di poter aiutare ancora tanto la squadra, soprattutto per quanto riguarda la parte difensiva”.

I granchi, nel loro inizio di campionato, hanno concesso in media agli avversari 69 punti a partita, aspetto che può sicuramente migliorare, anche con il contributo di Chiera: “la squadra ha iniziato molto bene – continua Adrian –, tutti hanno avuto sempre un buon atteggiamento in campo, specialmente fuori casa, dove non è mai facile giocare: sento il gruppo abbastanza unito e questo vuol dire tanto per noi”.

Dopo aver messo in saccoccia quattro punti in tre giornate, la NTS Informatica è attesa dall’insidioso impegno casalingo contro la Bakery Piacenza, appaiata in classifica proprio ai granchi.
“La prossima partita credo che sarà molto difficile, Piacenza ha degli ottimi giocatori, ma per fortuna i nostri non sono da meno – conclude la guardia biancorossa – penso che se entreremo in campo con l’atteggiamento giusto e riusciremo a mantenerlo per tutti i 40’, il risultato sarà a nostro favore”.