20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Manufatto tra i parcheggi, dopo l’ok del TAR è partita la demolizione

AttualitàRimini

26 ottobre 2015, 10:20

manufatto tiberio

in foto: la demolizione del manufatto

E’ partita in mattinata la demolizione del manufatto, in parte abusivo, che insiste sull’area demaniale adiacente al parcheggio Tiberio a Rimini. demolizione manufatto tiberio 01La struttura si trova su un’area la cui concessione è stata richiesta, con esito positivo, dal Comune al Servizio Tecnico di Bacino, che ha contemporaneamente revocato la concessione a favore di privati. Il manufatto insiste proprio nel punto in cui sono in corso i lavori del primo lotto dei parcheggi del piazzale Tiberio che, a intervento ultimato, porterà a 232 nuovi stalli per le auto e 20 per le moto. demolizione manufatto tiberio 02Con la demolizione e il ripristino dei luoghi, ricorda il comune, sarà possibile poi concludere anche il secondo stralcio per ulteriori 101 posti di cui 81 nuovi.
Ed è proprio in base “all’interesse pubblico alla realizzazione del parcheggio” che nei giorni scorsi il Tar ha respinto l’istanza cautelare avanzata da Edilprogetti e Consulting srl per l’annullamento dell’ordine di demolizione.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454