venerdì 19 luglio 2019
menu
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 27 ott 2015 16:21 ~ ultimo agg. 17:45
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Da un lato, il volto di “Lello” che appare a sinistra della parete, dall’altro, le donne che fanno il bucato: è la nuova scena di vita dell’antico lavatoio di Santarcangelo, come se concettualmente la parete trasudasse immagini, frammenti di memoria e di storia legata al luogo stesso.

Sabato 31 ottobre 2015 ore 18 Teatro Il Lavatoio, Inaugurazione e consegna alla città dell’opera murale di ERON per il Cantiere poetico per Santarcangelo dedicato a Raffaello Baldini. Il Sindaco di Santarcangelo Alice Parma i curatori del progetto Cantiere poetico per Santarcangelo dedicato a Raffaello Baldini, Fabio Biondi e Stefano Bisulli invitano la comunità a condividere la consegna dell’opera murale  Soul of the Wall / Santarcangelo 2015  realizzata da ERON sulla facciata esterna del Teatro Il Lavatoio.

L’artista riminese ERON, aveva iniziato a lavorare all’opera in occasione delle giornate (13 – 20 settembre) del Cantiere poetico per Santarcangelo_dedicato a Raffaello Baldini, promosso e sostenuto dal Comune di Santarcangelo e dalla Fondazione Fo.Cu.S

Durante l’inaugurazione sarà possibile vedere all’interno del Lavatoio un breve video a rotazione continua che documenta la realizzazione dell’opera murale esterna. A seguire Djset a cura di Big Things Music con selezioni musicali funk, soul, hip hop, black music.

 

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Lamberto Abbati   
di Maurizio Ceccarini   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna