Indietro
menu
Santarcangelo

La parete del lavatoio ha un'anima. Sabato inaugurazione di 'Soul of the Wall'

In foto: il murales di Eron al lavatoio
il murales di Eron al lavatoio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 ott 2015 16:21 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da un lato, il volto di “Lello” che appare a sinistra della parete, dall’altro, le donne che fanno il bucato: è la nuova scena di vita dell’antico lavatoio di Santarcangelo, come se concettualmente la parete trasudasse immagini, frammenti di memoria e di storia legata al luogo stesso.

Sabato 31 ottobre 2015 ore 18 Teatro Il Lavatoio, Inaugurazione e consegna alla città dell’opera murale di ERON per il Cantiere poetico per Santarcangelo dedicato a Raffaello Baldini. Il Sindaco di Santarcangelo Alice Parma i curatori del progetto Cantiere poetico per Santarcangelo dedicato a Raffaello Baldini, Fabio Biondi e Stefano Bisulli invitano la comunità a condividere la consegna dell’opera murale  Soul of the Wall / Santarcangelo 2015  realizzata da ERON sulla facciata esterna del Teatro Il Lavatoio.

L’artista riminese ERON, aveva iniziato a lavorare all’opera in occasione delle giornate (13 – 20 settembre) del Cantiere poetico per Santarcangelo_dedicato a Raffaello Baldini, promosso e sostenuto dal Comune di Santarcangelo e dalla Fondazione Fo.Cu.S

Durante l’inaugurazione sarà possibile vedere all’interno del Lavatoio un breve video a rotazione continua che documenta la realizzazione dell’opera murale esterna. A seguire Djset a cura di Big Things Music con selezioni musicali funk, soul, hip hop, black music.