mercoledì 23 gennaio 2019
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
mar 27 ott 2015 15:02
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Davvero una bella esperienza e risultati ben oltre le aspettative per i ragazzi dell’Under13 della Pallanuoto Riccione TRR al torneo di categoria di San Severino Marche. I ragazzi della Perla Verde sono scesi nelle Marche sabato pomeriggio per allenarsi insieme alla squadra di casa, il Blu Gallery, che li ha ospitati nel loro impianto.

Una bella occasione di crescita, per la quale un ringraziamento sentito – si legge in una nota della società romagnola – va al responsabile della pallanuoto di San Severino, Luca Sorcinovo. E dopo una visita alla città, nel pomeriggio al via un torneo che si è dimostrato di ottimo livello, con i padroni di casa del Blu Gallery, il Vela Ancona, la Libertas Perugia e i riccionesi della TRR.

La prima sfida è proprio contro il Blu Gallery, con i riccionesi un po’ distratti in avvio e i marchigiani pronti ad andare sul 2-0, ma il gol di Di Pietro accorcia subito le distanze e dopo il terzo centro del San Severino, nell’ultimo tempo arriva la reazione dei piccoli della Pallanuoto Riccione che con i due gol di Emanuele Filocamo trovano il pareggio finale in una gara che hanno rischiato di perdere (rigore fallito dagli avversari), ma anche di vincere (due gol sprecati davanti al portiere negli ultimi secondi).

La seconda sfida ha visto il Riccione confrontarsi con il Vela Ancona: vittoria per 9-2 dei riccionesi con la TRR a partire fortissimo con grande concentrazione, anticipi sugli avversari e controfughe decisive. L’ultima partita contro Perugia (squadra molto forte e fisica) ha visto un inizio in sordina, con i perugini subito avanti, ma anche con una reazione da grande squadra. Il pareggio è firmato da Giovanni Delucca, poi il ritmo della Trr si alza e arrivano anche i gol in sequenza di Bellavista, Mingucci e Migani. Alla fine il risultato premia il Riccione per 5-2 e vale la vittoria del torneo da imbattuti (7 punti insieme al Blu Gallery).

“Questi due giorni a San Severino Marche sono stati una bellissima esperienza per i nostri ragazzi – commentano i tecnici Luca Tripaldi e Luca Bellavista, che hanno accompagnato i ragazzi insieme ad alcuni genitori -. Un ringraziamento al San Severino, a tutte le squadre partecipanti e soprattutto ai nostri numerosi supporter presenti anche in trasferta”.

Questa la squadra Under13 che ha partecipato al torneo: Fabbri, Lazzari, Morri, E. Filocamo, Ricci, Mingucci, Bellavista, Marziali, Delucca, Laghi, Di Pietro, Corazza, Gazzea, L. Filocamo, Migani.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna