Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Battistelli San Giovanni batte in amichevole il Volley Club Cesena (3-1)

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 ott 2015 18:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 30 ottobre la Battistelli San Giovanni in Marignano ha incontrato il Volley Club Cesena in una partita amichevole che sa molto di campionato considerato che entrambe le squadre militano nel girone C del campionato di serie B1.

Completamente diverse le decisioni estive prese dalle due società a seguito della promozione dell’anno scorso: troviamo da una parte il San Giovanni con una rosa quasi del tutto rinvigorita con importanti innesti in ogni ruolo mentre dall’altra parte della rete la formazione di Cesena ha preferito puntare molto su atlete cresciute nel proprio settore giovanile (l’unica nuova arrivata è la schiacciatrice Martina Brina assente però questa sera per problemi fisici).

I primi due set vedono la Battistelli scendere in capo con la propria formazione titolare composta da Lunghi, Spadoni, Montani, Saguatti, Battistoni, Ferretti e Tallevi. Le marignanesi si ritrovano padrone del gioco, i meccanismi funzionano, e questo consente alla formazione di casa di arrivare presto sul 2 a 0 vincendo i primi due set rispettivamente 25-16 e 25-15.

Nel terzo set mister Solforati decide che è arrivato il momento di far riposare alcune giocatrici e di far assaggiare ad alcune delle nuove arrivate chi avranno davanti fra meno di un mese; entrano così nell’ordine Ginesi al palleggio, Gugnali al centro, la schiacciatrice Capponi ed infine Boccioletti al posto della capitana Lunghi. Un terzo set sicuramente più difficile ma decisamente combattuto e avvincente per il pubblico presente vinto ai vantaggi dalle cesenati.

Il quarto set vede uscire per la prima volta dal campo Saguatti. Rientra Ferretti, mentre rimangono in campo Ginesi, Capponi, Gugnali, e Boccioletti. La nuova formazione – desiderosa di vendicarsi del set appena perso – riprende in mano le redini del match e conclude vittoriosamente set ed incontro a conferma del fatto che le ragazze di coach Solforati sono già concentrate non solo sul livello del gioco espresso ma anche sul risultato finale di queste partite amichevoli.

Il prossimo appuntamento sarà il week-end del 3 e 4 ottobre quando la Battistelli proseguirà con la propria serie di partite amichevoli partecipando al Trofeo della città di Cesenatico. Un appuntamento sicuramente interessante considerando che le altre partecipanti al quadrangolare saranno niente meno che il Volley Forli 2002, il Lardini Filottrano e la Robur Sport Pesaro – tutte formazioni di serie A2.

Il San Giovanni incontrerà Filottrano sabato 3 ottobre alle 17.30; le marignanesi dovranno sicuramente prendere molto seriamente questa partita perché, oltre ad essere una squadra di categoria superiore, il Filottrano può contare sull’apporto di giocatrici del calibro della ellenica Kiosi, miglior marcatrice dello scorso campionato di A2 con all’attivo più di 500 punti.

Lorenzo Longo
Addetto Stampa Consolini Volley