19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Diecimila visitatori per la mostra di Ilario Fioravanti. Chiusura con un incontro

CulturaRimini

31 ottobre 2015, 07:40

in foto: una delle opere in mostra

Sta raggiungendo quota diecimila visitatori la mostra “Estasi Immobile. Sculture, vasi e disegni” dedicata all’artista Ilario Fioravanti a Castel Sismondo di Rimini.
L’ultimo giorno della mostra, domenica alle 17, interverranno la consorte dell’artista scomparso Adele Briani Fioravanti, il curatore della retrospettiva Murizio Cecchetti e gli storici dell’arte Massimo Pulini, assessore comunale alla Cultura, e Alessandro Giovanardi, per raccontere la personalità e dell’arte del maestro cesenate.
A decretare il risultato oltre le aspettative per l’iniziativa la particolarità dell’estro artistico di Fioravanti nell’interpretare e nel rappresentare miti, scene bibliche, figure femminili e performance circensi.

“Castel Sismondo – commenta Massimo Pasquinelli, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Riminicontinua a proporsi come sede naturale di eventi culturali. L’apprezzamento è anche nel numero dei visitatori, davvero notevole e al di sopra delle aspettative, che ha generato anche un’ottima iniziativa dedicata agli studenti, in visita da tutta la regione, ora protagonisti della mostra temporanea che abbiamo allestito per valorizzare i loro lavori post visita. Non è abituale per i nostri giovani potersi confrontare con proposte culturali così significative.”

“Estasi Immobile. Sculture, vasi e disegni” è stata curata da Maurizio Cecchetti e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini. la mostra è a ingresso libero.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454