18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cresce il turismo in Emilia Romagna, ma le infrastrutture non decollano

cresce il turismo in Emilia Romagna

in foto: la costa romagnola

“Se i dati diffusi dalla Regione sull’andamento turistico in Emilia Romagna sono positivi – afferma Alessandro Giorgetti, Presidente di Federalberghi Emilia Romagnapurtroppo si tratta di un risultato ottenuto con l’impegno e il sacrificio degli imprenditori, che hanno dovuto abbassare i prezzi”.

“E’ evidente che un’operazione di questo tipo – continua Giorgettipuò andare bene in un momento come questo, per rilanciare i consumi, ma non può essere certamente una scelta di lungo periodo”.

“Cogliamo con favore – aggiunge Terenzio Medri, Presidente della Consulta Regionale del Turismo di Confcommercio Emilia Romagnale dichiarazioni dell’Assessore Corsini rispetto agli investimenti nella promo-commercializzazione e per la riqualificazione dell’offerta turistica alberghiera attraverso i Fondi Strutturali, ma questi investimenti devono essere accompagnati da interventi strategici per migliorare i collegamenti verso la nostra Costa, che sono ancora fermi a 40 anni fa”.

“Non ci sembra – conclude Terenzio Medriche il piano delle infrastrutture strategiche appena approvato dalla Giunta vada in questa direzione, con tagli del 45% sul costo complessivo del programma, che passa da circa 21.700 milioni di euro a circa 12.000 milioni di euro”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454