Bonaccorso (Atalanta) in visita alla Scuola Calcio Polisportiva Riccione

Bonaccorso

in foto: La squadra Esordienti riccionesi (anno 2003)

Domani (venerdì 23 ottobre) Stefano Bonaccorso, il responsabile del settore giovanile di base dell’Atlanta, insieme al suo staff, faranno visita alla Scuola calcio Polisportiva Riccione per presentare il “metodo Atlanta”, un sistema basato sulla tecnica. Da Montolivo a Pazzini, da Astori ad Agazzi, tanti ce l’hanno fatta.

In questa occasione il responsabile Stefano Bonaccorso in collaborazione con il tecnico della Scuola calcio, Salvatore Micale, avrà l’occasione di incontrare gli Esordienti anno 2003 e seguire direttamente l’allenamento dalle ore 15 al campo sportivo dell’Asar. I tecnici proseguiranno poi per l’allenamento sui campi del centro sportivo Marano di via D’Annunzio, 138, a Riccione per allenare anche i ragazzi classi 2005-2007 e 2008 e avranno anche l’occasione per visionare la partita dell’annata 2006.

L’appuntamento principale è fissato poi alle 19 nella sede della Polisportiva (presso l’impianto dello Stadio del nuoto, in via Monte Rosa a Riccione). Qui Bonaccorso potrà incontrare i responsabili della Scuola calcio e i genitori dei ragazzi per illustrare nel dettaglio il “metodo Atalanta”.

L’Atalanta è una società di calcio tradizionalmente molto attenta al settore giovanile e questo è uno dei motivi per cui ha individuato nella Scuola calcio Polisportiva Riccione un partner con cui poter collaborare per la crescita dei giovani nel mondo del calcio. La filosofia di fondo di questo metodo prende in considerazione più aspetti della formazione, sia dal punto di vista tecnico, sia ponendo l’attenzione sui valori come autostima e sicurezza dei giovani calciatori, aspetti fondamentali per un corretto sviluppo della personalità. Un’importante collaborazione che comprenderà una metodologia e iniziative condivise, oltre alla formazione di tecnici e dirigenti.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454