Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis. Tutti i risultati della 7a giornata del campionato autunnale al Tennis Viserba

In foto: Marco Nicolini con Enrico Lugaresi
Marco Nicolini con Enrico Lugaresi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 28 ott 2015 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TUTTI I RISULTATI DELLA 7A GIORNATA DEL CAMPIONATO AUTUNNALE MASCHILE DI BEACH TENNIS AL TENNIS VISERBA

Con la disputa della 7a giornata entra decisamente nel vivo il torneo autunnale di beach tennis maschile organizzato dal Tennis Viserba. Vediamo gli ultimi risultati di questo appassionante torneo.

Nel girone A la coppia Zoli-Macori, grazie  alla vittoria nel match-clou per 2-1 su Cressi-Togni, raggiunge al vertice il tandem Bertozzi-Zammarchi, che ha osservato un turno di riposo (ma con una partita da recuperare proprio contro Zoli-Macori). Bene poi nella serata Mecozzi-Giusti (3-0 su Campedelli-Campedelli).

Altri risultati: Galli-Galli b. Grandi-Manzi 2-1, Giardi-Montali b. Amaduzzi-Colella 2-1, Copioli-Bruschi b. Colella-Perazzini 2-1.

Classifica A: Bertozzi-Zammarchi, Zoli-Macori 15, Cressi-Togni 14, Giardi-Montali 10, Campedelli-Campedelli, Galli-Galli 9, Amaduzzi-Coletta, Grandi-Manzi 8, Mecozzi-Giusti 7, Copioli-Bruschi 3, Colella-Perazzini 1.

Nel girone B il match-clou al vertice è stato vinto 3-0 da Urbini-Filippini su Giovanardi-Zannoni, in una partita comunque molto combattuta. Bene anche Lorenzi-Amadori (3-0 su Filippi-Faberi) che aggangiano così al terzo posto la coppia Angeli-Forlani rimasta a riposo, nonché Palazzini-Evangelisti (3-0 su Frigiola-Urbinati). In posticipo Fonti-Cavaldoro opposti a Bevitori-Gualdi e Venturi-Sammarini contro Amatucci-Agostini.

Classifica B: Urbini-Filippini 17, Giovanardi-Zannoni 14, Angeli-Forlani, Lorenzi-Amadori 13, Venturi-Sammarini 9, Palazzini-Evangelisti 8, Gualdi-Bevitori, Amatucci-Agostini 6, Fonti-Cavaldoro 5, Frigiola-Urbinati 4, Filippi-Faberi 0.

Nel girone C il tandem di testa Nanni-Grassi supera con un perentorio 3-0 il duo Bracci-Traferri e si stacca momentaneamente in classifica, approfittando del turno di riposo di Aneti-Said e dello
scivolone di Lorenzini-Severi battuti nettamente 3-0 da Cerliani-Rinaldi ora al secondo posto in solitudine a soli 2 punti dalla vetta. Bene Faneschi-Varliero (2-1 su Bernardi-Pari), mentre giocheranno in posticipo Savini-Torroni opposti a Broccoli-Gessaroli e Alvisi-Mariotti contro Dini-Paltrinieri.

Classifica C: Nanni-Grassi 16, Cerliani-Rinaldi 14, Lorenzini-Severi, Aneti-Said 12, Savini-Torroni, Broccoli-Gessaroli 10, Faneschi-Varliero7, Dini-Paltrinieri 6, Alvisi-Mariotti 5, Bracci-Tiraferri 4, Bernardi-Pari 3.

Appuntamento a martedì con l’8a giornata.

Ma non c’è solo il campionato autunnale a tenere banco sui campi del Tennis Viserba per il beach. Sabato scorso infatti si è disputato un torneo Open Fit maschile di altissimo livello, in campo 24 coppie tra cui molti giocatori di 2° categoria provenienti da diverse regioni d’Italia, organizzato da Darsena Beach Tennis.

E tra i protagonisti c’erano diversi giocatori impegnati nel campionato autunnale viserbese. La vittoria è andata alla coppia Montanari (2.1)-Amboni (3.1) su Godio (2.1)-Urbini (3.1). Da segnalare, oltre alla finale raggiunta da Federico Urbini in coppia con Matteo Godio, la semifinale conquistata da Alessandro Forlani e Matteo Zannoni, nonché il quarto raggiunto da Andrea Filippini e Guido Bevitori.

In programma sabato 7 novembre sui campi viserbesi l’Open Fit femminile.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba