Indietro
menu
Cronaca Politica

Noi Riccionesi su accoltellamento: basta speculazioni

In foto: le forze dell'ordine sul luogo dell'accoltellamento
le forze dell'ordine sul luogo dell'accoltellamento
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 ago 2015 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Basta con le strumentalizzazioni e con le speculazioni sull’accoltellamento di piazzale Roma ma un impegno della politica ad analizzare le cause di quanto accaduto. A dirlo il partito di maggioranza “Noi Riccionesi”.

Lo spaccio e la micro criminalità “preoccupa tutti, amministratori e cittadini“. Alle forze dell’ordine “se pur già operano con la necessaria intensità, spetta garantire maggiori livelli di ordine pubblico, spetta invece alla politica cercare di capire le cause vere di tali accadimenti, senza strumentalizzazioni ed evitando una inutile e dannosa caccia alla streghe“.

Le violenze, di ogni tipo, sono inaccettabili in una città che fa dell’accoglienza e del turismo il volano della sua economia.”E l’impegno dell’Amministrazione, degli organi di polizia e dei carabinieri, per contrastare questi fenomeni malavitosi deve ed è assoluto“.

L’azione di contrasto esercitata in questo anno attraverso una coordinata azione della task force che si è costituita unendo le forze di polizia, i carabinieri e gli agenti municipali, ha prodotto successi. Certamente non basta. Occorre intensificare ancor di più con maggior forza l’azione di prevenzione e contrasto non solo attraverso più intensi interventi di repressione, ma anche accelerando la riqualificazione dell’offerta turistica.

L’amministrazione – conclude Noi Riccionesi – questa amministrazione, sta facendo, se pur con qualche oggettiva difficoltà, la sua parte. La città deve fare la sua“.