Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi San Marino

In oltre 2mila a San Marino per i Negrita (gallery)

In foto: Il cantante dei Negrita, "Pau"
Il cantante dei Negrita,
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ago 2015 13:04 ~ ultimo agg. 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due ore di concerto, ripercorrendo 20 anni di musica. Oltre 2mila persone hanno assistito venerdì sera, alla Cava degli Umbri, alla tappa sammarinese del “Tour 2015” dei Negrita. Protagonisti il cantante Paolo Bruni, “Pau”, Enrico Salvi detto “Drigo”, chitarra solista, e Cesare “Mac” Petricich alla ritmica.

“Suoniamo insieme da oltre vent’anni ed ancora ci divertiamo a farlo. Stiamo invecchiando bene” ha detto sul palo Paolo Bruni.

Soddisfatto il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini: “La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo hanno creduto sin da subito al valore e alla portata dell’evento; il risultato della serata ne sono la testimonianza. Un’affluenza di pubblico e una partecipazione che non possono che avere la mia personale soddisfazione. La Repubblica di San Marino è una meta concertistica di grande fascino e dobbiamo lavorare affinché si possa affermare come luogo di attrazione del panorama musicale”.

Un palco imponente dove, giocando con le luci ed i fari, è stato possibile ricreare l’atmosfera perfetta per tutti i brani fino all’esplosione di colori sulle note de “Il Gioco”, il brano clou di questo ultimo album, “9”, richiesto dal pubblico come bis ed assolutamente immancabile nella scaletta 2015 essendone il primo singolo. Energia ed entusiasmo che raggiungono il pubblico e lo infiammano, impossibile non ballare sulle note di “Mama maè” quando anche la luna sovrasta il palco e regala alla spettacolare cornice di roccia un’immagine quasi fiabesca.

Il pubblico ha lasciato la Cava degli Umbri verso la mezzanotte.