Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Due sconfitte di misura per il Rimini nel triangolare di Terni

In foto: Il gol di Varutti a Santarcangelo
Il gol di Varutti a Santarcangelo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 29 ago 2015 21:12 ~ ultimo agg. 31 ago 18:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.438
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due sconfitte di misura e zero gol all’attivo per il Rimini di mister Pane nel triangolare giocato sabato pomeriggio allo stadio di Terni.

1A PARTITA: TERNANA-RIMINI 1-0
TERNANA (4-3-3): Sala; Janse, Gonzalez, Masi, Dianda; Furlan, Palumbo Grossi; Belloni, Avenatti, Ceravolo. A disp.: Mazzoni, Meccariello, Faletti, Gondo, Lo Porto, Busellato, Zampa, Coppola, Monteleone, Dugandzic. All. Toscano.

RIMINI (4-2-3-1): Anacoura; Pedrelli, Signorini, Martinelli, Varutti; Mazzocchi, Ricchiuti, Lisi; Polidori. A disp.: Azzolini, Bifulco, Di Maio, Esposito,Gambini, Kumih, Sapucci. All. Pane.

ARBITRO: Mihalache. Assistenti: Giovanardi – Cianchetta

RETE: 35’ Ceravolo.

NOTE: Angoli 4-0.

COMMENTO
Il Rimini cede di misura alla Ternana che con Ceravolo colpisce al primo vero tiro in porta dei rossoverdi. Nella prima partita del triangolare la formazione di Pane tiene testa ai più quotati avversari e anzi sino alla rete di Ceravolo va più vicina al gol con Lisi e Ricchiuti che al 7’ nella stessa azione impegnano per due volte severamente Sala. Un giro di lancette prima del vantaggio della Ternana è Ricchiuti a chiedere il gol dopo un pallonetto su Sala in uscita che lo stesso portiere toglie letteralmente dalla porta con un recupero che per il capitano biancorosso arriva oltre la linea. L’arbitro fa proseguire e sul ribaltamento di fronte è Ceravolo a infilarsi nel corridoio giusto e trovare l’angolino portando i padroni di casa sull’1-0 che chiude la prima gara.

CRONACA
7’ Martinelli lancia profondo per Lisi che entra in area da sinistra e cerca l’angolino lontano: Sala salva distendendosi sulla sinistra poi sulla ribattuta interviene Ricchiuti e il portiere di casa si supera.
31’ Scambio Avenatti, Furlan che raccoglie ai 20 metri e cerca l’angolino alla destra di Anacoura con il portiere biancorosso che si distende e controlla la palla uscire a lato.
34’ Palla profonda di Lisi per Ricchiuti che entra in area e tenta si saltare Sala con un pallonetto il portiere recupera e sulla linea salva mentre il capitano biancorosso chiede il gol.
35’ Gol della Ternana: Palumbo trova nel corridoio centrale Ceravolo che entra in area e dal dischetto batte Anacoura.
42’ Gonzalez ruba palla a centrocampo e serve Grossi che avanza e da fuori area impegna Anacoura, bravo a deviare in angolo.
46’ Belloni dalla destra mette in mezzo per Ceravolo, che di testa manda alto sulla traversa.

2A PARTITA: RIMINI-SERPENTARA 0-1
RIMINI (4-2-3-1): Anacoura (23’ Azzolini); Pedrelli (23’ Ferretti), Di Maio, Martinelli (23’ Guia), Varutti (23’ Marin); Kumih (23’ Esposito), Gambini; Mazzocchi (8’ Bifulco), Polidori (23’ Ragatzu), Lisi (23’ Sapucci); Della Rocca. All. Pane.

SERPENTARA (4-4-2): Saccucci; Materazzo, De Santisi, Rubino Casciotti, Scotto Di Clemente, Maglione, Lustrissimi, Scerradi, Barile, Basiello. A disp.: Cerosi Rocchi, Cervini Tagliatti, Basilico, De Sousa, Spaziani, Gatto. All. Lucidi.

ARBITRO: Mihalache.

RETE: 3’ Barile.

NOTE. Angoli: 1-3

COMMENTO
Un gran gol di Barile al 3’ decide la seconda gara tra Rimini e Serpentara, con mister Pane che dà spazio a tutta la rosa, compresi i due aggregati esterni di difesa Ferretti e Marin. Ritmo più basso rispetto alla prima frazione con i biancorossi che per due volte vanno in gol ma il primo è annullato dal direttore di gara per un fuorigioco dubbio e il secondo per un fallo di Esposito su Casciotti apparso più evidente.

CRONACA
3’ Gol del Serpentara. Barile riceve palla al limite e con un gran tiro di prima intenzione trova l’incrocio alla sinistra di Anacoura.
21’ Lisi affonda sulla destra e mette al centro per Bifulco, che tocca a destra per Della Rocca, l’attaccante tocca in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
33’ Esposito per Bifulco, che mette alle spalle di Saccucci ma l’arbitro annulla per fallo di Esposito su Casciotti.

La terza partita tra Ternana e Serpentara finisce 0-0. Si va ai rigori, che vedono vincere i padroni di casa (5-4), che si aggiudicano anche il triangolare.