Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Per Emma Rauter un argento e un bronzo nel 4° Open Internazionale di Croazia

In foto: Emma Rauter (a destra) all'Open di Croazia
Emma Rauter (a destra) all'Open di Croazia
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 lug 2015 14:44 ~ ultimo agg. 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Emma Rauter si è messa in evidenza nel weekend al 4° Open Internazionale di Croazia svoltosi nel bellissimo complesso sportivo in riva al mare a Rijeka. Accompagnata dall’allenatrice Alicia Carretero, la giovane atleta (classe 2000) della sezione Tuffi della Polisportiva Comunale Riccione è riuscita a conquistare un doppio prestigioso piazzamento nell’ambito di una kermesse internazionale di alto livello.

La Rauter ha conquistato il 2° posto nella gara del trampolino da 3 metri (299,95 punti), preceduta soltanto dall’austriaca Selina Staudenherz e poi si è quasi ripetuta dalla piattaforma dove invece è arrivato il bronzo (284,95) dietro alle tuffatrici inglesi Florence Smith e Clara McGing.

Il modo migliore per prepararsi alla Coppa Comen (nota anche come Mediterranean Cup) che andrà in scena nel prossimo fine settimana (17 al 19 luglio) a Cosenza e alla quale Emma Rauter parteciperà in veste di atleta della Nazionale italiana di categoria (Ragazzi C1 e C2) che l’ha convocata per tutte e tre le specialità: trampolino da 1 e 3 metri e piattaforma.