Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Athletic Falco. Ingaggiato il trequartista Andrea Domeniconi

In foto: Il tecnico dell'Athletic Falco, Michele Andruccioli (Silvia Pedini)
Il tecnico dell'Athletic Falco, Michele Andruccioli (Silvia Pedini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 lug 2015 10:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Periodi caldi non solo sotto l’aspetto meteorologico. Infatti le società dilettantistiche romagnole stanno animando le sempre affascinanti fasi del calciomercato, con l’intento di allestire organici adatti per ben figurare nei rispettivi campionati di riferimento.

L’Athletic Falco, dopo aver rinnovato la rosa con gli ingaggi di Alain Caprili, Gabriele Gennaretti, Christopher Andruccioli e Matteo Guiducci, ha deciso di puntellare ulteriormente il reparto offensivo con l’acquisizione delle prestazioni di Andrea Domeniconi.

Si tratta di un centrocampista offensivo, abile nel muoversi dietro le punte ed accanto ad un centravanti di ruolo. Classe ’86, che ha cominciato a giocare nel Savignano CdR per poi completare il percorso nelle giovanili a San Marino. Sul Monte Titano ha arricchito la sua esperienza nelle selezione Beretti e Juniores prima di vivere una cavalcata trionfale col Borghi, che l’ha portato ad esultare per i salti di categoria in Seconda, Prima e Promozione. Un percorso davvero netto chiuso col trasferimento allo Scott Due Emme, seguito dai passaggi al Corpolò e al Canonica, sua ultima squadra.

Ora il presente del 29enne atleta romagnolo si tinge di arancionero.
“L’Athletic rappresenta una società nuova che mi è stata consigliata al mio amico Gennaretti (anche lui neo acquisto dei Falchi n.d.r.) che me ne ha parlato molto bene – spiega Domeniconi -. Si tratta di un team allenato da un bravo Mister quale è Andruccioli, trascinata da un bel gruppo. Una speranza per la prossima stagione? Certamente l’obiettivo è quello di fare bene a livello di squadra”.