Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica 62 Riccione. Fabiana Vandi (salto triplo) medaglia di bronzo agli Italiani Allievi di Milano

In foto: Fabiana Vandi
Fabiana Vandi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 giu 2015 14:38 ~ ultimo agg. 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due risultati di prestigio per le atlete riccionesi dell’Atletica62, società affiliata alla Polisportiva Comunale Riccione. Ai Campionati Italiani Allievi (Under18) andati in scena a Milano arrivano una medaglia di bronzo e un quinto posto. A conquistarli sono state rispettivamente Fabiana Vandi nel salto triplo e Jessica Mazzola nel getto del martello, accompagnate a Milano dai tecnici Dan Mitirica e Luca Vitagliano.

Jessica MazzolaFabiana Vandi, classe 1998, ha piazzato un salto da 11,64 metri (ad un solo centimetro dal suo record personale) che le è valso la medaglia di bronzo. Per la martellista Jessica Mazzola, nata nel 1999 e dunque al primo anno in categoria, un lancio da 51,43 mt che non si avvicina al suo migliore, ma che le permette di chiudere la manifestazione nazionale di categoria al 7° posto.

“Come società siamo molto contenti – spiega Simone Savorettisoprattutto per quel che è riuscita a fare Fabiana Vandi, partendo dal 10° posto e centrando una bellissima medaglia. Jessica Mazzola partiva invece dalla terza misura, ma essendo al primo anno di categoria sapevamo che nervosismo ed emozione per una gara di livello nazionale avrebbe potuto rendere le cose più difficile rispetto a quanto non era avvenuto nei meeting dei mesi precedenti. Il 51,43 è comunque misura ottima, che lascia ben sperare per il futuro”.