Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. Alfonsine-Riccione Volley 0-3

In foto: Cristina Bacciocchi
Cristina Bacciocchi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mag 2015 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gran bella vittoria del Riccione Volley ad Alfonsine. Nonostante sulla carta le motivazioni potessero  essere differenti (il Riccione già salvo dalla scorsa giornata, i ravennati ancora in piena lotta salvezza) la squadra ha dato continuità ai bei risultati ottenuti nelle giornate precedenti arrivando a quota 34 punti in classifica (+3 punti rispetto anno scorso) e sfornando una prova di gran carattere e personalità, lottando su ogni punto e tenendo alto il ritmo della gara.

Il sestetto iniziale schierato da coach Giannini vede Pari libero, Stimac e Mangani centrali, bande Ugolini e capitan Bacciocchi, opposta Mazza e in cabina di regia  Bigucci. E’ proprio la palleggiatrice, che nelle ultime partite si è ritagliata sempre più spazio e sta ricambiando in pieno la fiducia del coach, a sciorinare un’ottima prova con belle alzate e buona visione di gioco, gran recuperi difensivi e precisione in battuta. Insomma: Bigucci promossa a pieni voti. Riccione sempre in vantaggio, con il primo set vinto 26-24. Unica nota negativa di tutta la gara un calo di concentrazione sul 24-19 che ha consentito alle avversarie un break di 5 punti. Per il resto la partita è andata molto bene, gli altri due set vinti dal Riccione per 25-23 e 25-21. Da segnalare grandi protagoniste della gara le bande Bacciocchi (17 punti per lei) e Mazza (16).

L’ultimo impegno di questo campionato per la Giannini-band è fissato per sabato 9 maggio tra le mura amiche al PalaNicoletti contro l’Olimpia Master Ravenna, poi ci sarà il rompete le righe nell’attesa di ricominciare il prossimo campionato sicuramente più motivati e con una bella stagione alle spalle.

ALFONSINE-RICCIONE VOLLEY 0-3
PARZIALI: 24-26; 23-25; 21-25.

RICCIONE VOLLEY : Bacciocchi 17, Ugolini 7, Mazza 16, Mangani 3, Stimac 5, Colombo 4, Bigucci 2, Orsi. Tagliati. NE: L. Pari.