Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Alice Serafini terza al trofeo giovanile "Azzurri d'Italia" di Bolzano

In foto: Alice Serafini sul podio a Bolzano
Alice Serafini sul podio a Bolzano
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 mag 2015 12:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sezione Tuffi della Polisportiva Comunale Riccione torna da Bolzano con un importante risultato. Nella nuova piscina della città altoatesina, “casa” di Tania Cagnotto, erano in programma le gare della Seconda prova “Trofeo Azzurri d’Italia” riservate alla categoria Esordienti e Giovanissimi C1 e C2 e Alice Serafini è riuscita nell’impresa di centrare la qualificazione per le finali nazionali in calendario a fine luglio a Cosenza.

Nella prima giornata di gare, Alice Serafini ha centrato il 3° posto su 49 iscritti nella gara di trampolino da 1 mt (C2), totalizzando un punteggio di 139,45 mentre nel trampolino da 3 mt, l’atleta della Tuffi Riccione si è piazzata 14^ (118,75 punti) ma dimostrando di essere in possesso di ampi margini di miglioramento.

Esordio assoluto in gara per la promettente Giulia Marchionna che già comincia a scalare posizioni migliorando continuamente le sue prestazioni. Nel trampolino da 1 metro si piazza 36^ (83,40 punti) mentre da quello da 3 metri è 34^ (77,10) su 45 atlete.

Le ragazze della Polisportiva erano accompagnata a Bolzano dall’allenatrice Belen Alessandroni.