Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nicolò Bulega. L'attesa è finita, ora... gas aperto

In foto: Il Nicolò Bulega Fans Club (Marzio Bondi)
Il Nicolò Bulega Fans Club (Marzio Bondi)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 14 apr 2015 11:31 ~ ultimo agg. 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta sabato scorso nella cornice del Drive Eat di Cattolica la prima festa di compleanno del “Nicolò Bulega Official Fans Club”, la realtà che raggruppa i simpatizzanti e gli amici del giovane pilota di San Clemente di Rimini che corre per il VR46 Junior Team.

Bulega quest’anno sarà impegnato per il secondo anno consecutivo nel CEV, il Campionato Spagnolo Velocità che proprio da questa stagione, Dorna Sport, ha tramutato in Campionato del Mondo Junior visto che i partecipanti arrivano da tutti i continenti e non solo dalla penisola iberica.

Alla festa hanno partecipato tanti fans, provenienti da diverse parti dello stivale, a partire dalla provincia di Parma che ha dato i natali a Nicolò Bulega e dove sono cresciuti i suoi primi appassionati. Il fans club che oggi è mosso dalla energia e dalla passione dei tre soci fondatori e cioè Elena Pensalfine, Cristian Carlini e Andrea Colonna, è l’evoluzione naturale della “Combriccola del Tigre”, un gruppo di appassionati guidato da Giovanni Lodesani (il tigre per l’appunto) che hanno creduto fin da subito in Nicolò e lo ha sostenuto nelle prime gare.

Bulega e Ugolini (Marzio Bondi)Durante la giornata, alla quale non sono voluti mancare alcuni esponenti del fans club ufficiale di Valentino Rossi di Tavullia, Nicolò ha ricevuto da Giampiero Ugolini, dell’omonima concessionaria di moto riminese, le chiavi del nuovo mezzo “Ligier” adatto alla guida per minorenni, distribuita in Italia da Drive Planet, di cui Nicolò è testimonial per la campagna di guida sicura, da due anni.

Prima delle parole del festeggiato, un video realizzato da Aldo Ballerini, ha ripercorso le tappe della stagione del CEV 2014 quando, in Sella alla KTM del Team Calvo – Laglisse, Nicolò ha centrato un terzo posto a Navarra ed un secondo posto a Portimao che gli sono valsi, grazie ad una stagione in continua ascesa, il titolo di miglior rookie (giovane) della stagione.

“Per me questa è una festa bellissima perché insieme alle persone che mi sono state vicine fin dai miei esordi, ora mi ritrovo con sempre più amici e questo per me oltre ad essere una testimonianza d’affetto rappresenta una carica incredibile per guardare avanti con grande ottimismo – ha spiegato Nicolò Bulega –. Quest’anno la VR46 Riders Academy ha voluto costruire intorno a me un team e questo oltre ad essere un onore rappresenta anche un onere perché tutti mi aspetteranno al varco. Ma va bene così, non mi tiro indietro di certo”.

Terminata la festa, con la classica foto di gruppo, tutti i tifosi si sono raccolti per un pranzo all’interno del Drive Eat e poi 20 fortunati si sono potuti sfidare sui Kart in una gara offerta dal Jeepers Kart. Inutile dire che alla fine il vincitore è stato lo stesso Bulega.

Proprio in queste ore intanto, Nicolò è volato insieme al suo team a Portimao dove sono in programma gli ultimi test prima dell’avvio ufficiale del campionato che partirà il prossimo 26 aprile proprio dal circuito portoghese.

Chi volesse fare parte del Fan Club, oltre al DRIVE EAT dove si potranno vedere tutte le gare di Nicolò su Sky, potrà fare il tesseramento online sul sito www.nicolobulega.com oppure in altri Fans Club point. Nello specifico:
Gelateria Punto G – P.zza della Repubblica,12 S.Ilario D’Enza (RE)
Bar Mirage – Via Coriano, 240 – 244, Rimini
Jeepers Kart – Via Saludecese (di fronte all’uscita del casello autostradale di Cattolica)

Le gare del CEV sono trasmesse in diretta da Sky, sul canale 208, lo stesso della MotoGP.