Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Nel cuore di Riccione un campo da minigolf aperto a tutti

In foto: Il campo da minigolf davanti al Palazzo del Turismo
Il campo da minigolf davanti al Palazzo del Turismo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 apr 2015 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Riccione Greenpark continua a stupire e sorprendere con una nuova divertente attrazione: un campo da minigolf in piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo. Sul grande prato erboso steso tra le vie dello shopping riccionese non poteva mancare il golf: lo sport ‘verde’ per antonomasia. L’iniziativa ‘Golf al Riccione Greenpark’ nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo di Riccione e il Riviera Golf di San Giovanni in Marignano ed è patrocinata dalla Federazione Italiana Golf.

Fino a domenica 12 aprile (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00) chiunque potrà diventare golfista cimentandosi sul putting green a 5 buche professionali. Il mini campo da golf è a disposizione gratuita per tutte le persone dai 6 ai 101 anni che vorranno apprendere i rudimenti base, teorici e pratici, della disciplina (backswing, downswing e finishswing). Sul green saranno sempre presenti 2 istruttori professionisti, supervisionati dal noto maestro di golf, Matteo Matteoni.

Ai golfisti provetti sarà affidata mazza e pallina e dopo una breve lezione introduttiva potranno mettersi alla prova sul putting green sfidando amici e familiari.

“L’intento della Federazione e del Riviera Golf – ha dichiarato il presidente del Riviera Golf, Gianluca Ghiglione è di agevolare l’approccio da parte di tutti a questa attività sportiva, adatta agli amanti delle passeggiate e della natura, consigliata dai medici ai fini riabilitativi ortopedici e cardiovascolari. Coloro che, dopo questo approccio introduttivo, vorranno approfondire la conoscenza del golf potranno seguire i corsi di avviamento alla pratica sportiva che si terranno sui campi da gioco del Riviera Golf”.